BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Vita e opere di Carlo Ceresa Incontri nelle biblioteche

Nelle biblioteche della provincia di Bergamo, dal 4 al 31 maggio ciclo di conferenze sulla vita e l'opera del pittore Carlo Ceresa: 17 gli incontri in programma sull'intero territorio.

Più informazioni su

Nelle biblioteche della provincia di Bergamo, dal 4 al 31 maggio, si tiene il ciclo di conferenze sulla vita e l’opera del pittore Carlo Ceresa: 17 gli incontri in programma sull’intero territorio.

L’appuntamento rientra tra le iniziative collaterali della grande mostra in corso di svolgimento a Bergamo dal titolo: "Carlo Ceresa. Un pittore del Seicento lombardo tra realtà e devozione", organizzata dal Museo Adriano Bernareggi e dall’Accademia Carrara.

Il ciclo di conferenze è organizzato dall’assessorato alla Cultura Spettacolo Identità e Tradizione della Provincia in collaborazione con i Sistemi bibliotecari provinciali per diffondere in modo approfondito la storia, la vita e la pittura del grande artista che ha operato in numerose realtà della Bergamasca.

Relatore degli incontri sarà Davide Bonfatti, collaboratore del Museo Bernareggi.

Per conoscere tutti gli appuntamenti vedi il sito http://www.mostraceresa.it/ oppure http://www.provincia.bergamo.it/provpordocs/programma(26).pdf

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da giovanni

    magari se aveste messo un dipinto di CARLO CERESA e non uno di GIOVA BATTISTA MORONI….