• Abbonati
Dì la tua

“Tyson” Delio vs Ljajic I tifosi si spaccano Tu cosa ne pensi? fotogallery video

Il gesto, assolutamente da condannare, ha prodotto reazioni contrastanti, a partire proprio dai tifosi della Fiorentina che si sono subito schierati con Delio Rossi. E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento con la tua opinione.

Una scena così, francamente, non si era mai vista. È il 32’ del primo tempo di Fiorentina-Novara: i viola, sotto 2-0, vedono aprirsi scenari infernali con la retrocessione che inizia ad essere uno spettro di cui aver paura. Delio Rossi non vuole aspettare l’intervallo e mette subito mano ai cambi: fuori uno spento Ljajic per far posto a Olivera.

Ed ecco che accade l’inimmaginabile. Il giovane fantasista serbo esce dal campo a testa bassa e si lascia andare ad un applauso ironico nei confronti del tecnico romagnolo. I due si guardano in cagnesco poi qualche parola di troppo fa scattare il parapiglia con Rossi che prende letteralmente a cazzotti il suo giocatore, tra l’incredulità dello staff tecnico e degli altri componenti della panchina. Al termine della partita, che per la cronaca finirà 2-2, il presidente della Fiorentina Andrea Della Valle decide per l’esonero del tecnico.

Il gesto, assolutamente da condannare, ha prodotto però reazioni contrastanti, a partire proprio dai tifosi della Fiorentina che si sono subito schierati con Delio Rossi.

“Per il gesto di Delio Rossi non ci sono giustificazioni – ha commentato il patron Della Valle. L’esonero è per il suo bene, è stato provocato ma non doveva reagire in questo modo”.

Il tecnico dell’Atalanta Stefano Colantuono dice la sua: “La reazione di Delio Rossi non è bella ma i giocatori devono rispettare l’allenatore”.

"Capisco la tensione del momento, ma perdere la bussola in quel modo non ha giustificazioni – dice Damiano Tommasi, presidente del sindacato dei calciatori. È strano che venga da Delio Rossi, sempre molto equilibrato anche nelle dichiarazioni".

Il presidente dell’associazione italiana allenatori Renzo Ulivieri non condanna in maniera assoluta Rossi: "Ha sbagliato, è stata una reazione sproposita, è mancata lucidità, ma in un momento di grande tensione e provocazione può capitare. Non si giustifica quello che ha fatto ma ci sono anche i comportamenti degli altri che vanno valutati".

Intanto su Facebook non si parla d’altro e il popolo della rete si divide tra chi censura senza mezze misure l’accaduto e chi, rimasto legato a Delio Rossi, difende a spada tratta l’allenatore che, ovunque abbia allenato, ha sempre lasciato bellissimi ricordi.

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento con la tua opinione.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
La delusione di Denis
Sconfitta 2-0
Il colpo resta in canna: la Dea affonda a San Siro sotto Muntari e Binho
Colantuono, tecnico dell'Atalanta
Colantuono
“Partenza timorosa, ma nel complesso sono soddisfatto”
Cazzola
Le pagelle
Cazzola in crescita, delusione Bonaventura
Pierpaolo Marino, nuovo dg dell'Atalanta
La mia a
Marino la scelta giusta Ora lo stadio: ristrutturiamo il Comunale
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI