BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Perché meditare? Conferenza al centro Buddhista

Venerdì 4 maggio, al Centro Buddhista della Via di Diamante di Bergamo serata di meditazione con Axel Waltl.

Più informazioni su

Venerdì 4 maggio alle 20.30 nella sede del Centro Buddhista della Via di Diamante di Ponteranica, serata di insegnamenti con Axel Waltl, laico che insegna per conto di Lama Ole Nydahl.

Waltl offrirà una introduzione al tipo di buddhismo che viene praticato negli oltre 600 centri della Via di Diamante sparsi per il mondo, approfondendo i motivi per cui un occidentale possa avvicinarsi con profitto ad insegnamenti apparentemente così lontani.

Il Buddhismo della Via di Diamante (lignaggio Karma Kagyu) è una delle principali e più antiche scuole del Buddhismo tibetano, basata su una trasmissione di insegnamenti che risale a Buddha Shakyamuni (V sec a.C.).

Lama Ole Nydahl (Copenhagen, 1944) e sua moglie Hannah, durante un viaggio in Nepal nel 1969, ebbero modo di incontrare il XVI Karmapa Rangjung Rigpe Dorje, uno dei più grandi yogi dello scorso secolo e massima autorità del lignaggio. Dopo aver ricevuto insegnamenti dal XVI Karmapa e da altri grandi lama della scuola Kagyu, a Ole fu chiesto di portare la trasmissione in Occidente, attività che svolge in modo instancabile da oltre trent’anni.

All’oggi ha fondato più di 600 centri in ogni continente, in cui la pratica di meditazione viene affrontata con un approccio fresco, adatto alle menti occidentali e perfettamente integrabile nella vita quotidiana.

Per info: bergamo@buddhism.it, tel. 339 38 05 024

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.