BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Evade al fisco 580 milioni Sequestrati immobili anche nel bergamasco

In manette l'imprenditore mantovano Mirio Spaggiari, titolare della catena di negozi di abbigliamento con il marchio Ms. Aveva creato 28 società per trasferire all'estero documenti e non pagare l'Iva.

Più informazioni su

In quattro anni ha sottratto al fisco un reddito imponibile di 580 milioni di euro ed ha evasa l’Iva per 93 milioni. Un imprenditore mantovano, Mirio Spaggiari, titolare di una catena di negozi di abbigliamento con il marchio Ms, è stato raggiunto da un ordine di custodia cautelare firmato dal Gip di Mantova.

La Guardia di Finanza, però, non l’ha eseguito perchè l’uomo è latitante all’estero. Spaggiari dovrà rispondere di bancarotta fraudolenta patrimoniale e documentale.

Le Fiamme Gialle hanno sequestrato immobili per un valore di 2 milioni e mezzo di euro, riconducibili all’uomo, nelle province di Mantova, Modena, Reggio Emilia, Bergamo, Genova e Brindisi. Con lui sono indagate altre 18 persone, tra cui un avvocato del foro di Mantova che lo starebvbe aiutando nella sua permanenza all’estero. Spaggiari, attraverso dei prestanome, aveva creato 28 società attraverso le quali trasferiva, fittiziamente, all’estero la documentazione fiscale della sua galassia societaria, per poi farle fallire e non pagare l’Iva.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.