BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sovere, il programma di Luigi Minerva

Ecco il programma della lista "Luigi Minerva, per il buon governo a Sovere in rosa" che presenta Luigi Minerva come candidato sindaco

Più informazioni su

Ecco il programma della lista "Luigi Minerva, per il buon governo a Sovere in rosa" che presenta Luigi Minerva come candidato sindaco.

IL NOSTRO PROGRAMMA

Sarà caratterizzato dalla gestione amministrativa secondo il principio del “buon padre di famiglia”

In particolare intendiamo:

1 Deliberare l’installazione di un sistema di monitoraggio idrogeologico preventivo, per la messa in sicurezza della scuola materna, oggi soggetta a pericolo di frana come da perizia del Prof. Villa, presidente dei geologi italiani

2 Deliberare la “Proprietà Comunale” della Farmacia, fino ad oggi gestita illegittimamente dal C.d.A. della Casa di Riposo; Il Comune potrà così recuperare circa 1milione di euro l’anno. Per i degenti della Casa di Riposo residenti a Sovere, sarà significativamente abbassato l’importo delle rette, e sarà data priorità di ricovero ai residenti ed a quelli in condizioni economiche “particolarmente svantaggiate” nel pieno rispetto dello Statuto fondativo.

3 Deliberare l’uscita dalla Comunità Montana. Potremo così recuperare €.400.000 l’anno, di cui il 20 % sarà devoluto alle parrocchie di Sovere, Sellere e Piazza, per le attività socio assistenziali e ricreative rivolte ai giovani dell’oratorio ed agli anziani. Il 40% sarà gestito dall’Assessorato ai servizi sociali per l’assistenza alla persona. Il restante 40% sarà investito per migliorare la vivibilità del paese in funzione delle diverse necessità che si presenteranno.

4 Deliberare l’uscita dalla società Uniacque e recuperare tutte le somme pagate in eccedenza dai cittadini, dal 2007, che saranno restituite, tramite conguaglio, agli stessi cittadini (circa 1 milione di euro). Saranno ristabilite le tariffe contrattuali del 2003, con il relativo aggiornamento ISTAT.

5 Deliberare la volontà di rinegoziare, con la Valcavallina Servizi, le tariffe e le modalità di raccolta e pesatura dei rifiuti prodotti a Sovere, con relativo controllo costi/ricavi dei riciclabili (carta, plastica, vetro, alluminio ecc.)

6 Deliberare il recupero immediato dell’importo della fidejussione di 1.400.000 euro, con rivalsa sugli appartamenti non venduti, per la realizzazione delle opere pubbliche concordate come da convenzione sul “Filatoio”.

7 Deliberare il censimento dei manufatti in amianto e le modalità del relativo smaltimento con compartecipazione ai costi con i proventi della Farmacia Comunale.

Luigi Minerva

Candidato Sindaco

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.