BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Soap Box Rally rinviato per il maltempo

Causa maltempo è stata rimandata a data da destinarsi la 41a edizione martedì Soap Box Rally, la corsa delle macchine di legno, che era prevista per martedì 1 maggio lungo le Mura di Città Alta.

Più informazioni su

Causa maltempo è stata rimandata a data da destinarsi la 41a edizione martedì Soap Box Rally, la corsa delle macchine di legno, che era prevista per martedì 1 maggio lungo le Mura di Città Alta.

La competizione storica di Bergamo, nacque nel 1955 a seguito dell’idea di uno studente colpito dalle entusiasmanti performance di queste macchine viste in un film americano. Dopo fasi alterne, il Soap Box Rally è riproposto con successo dal 2000 da Pro Loco Bergamo e Team Italia con il patrocinio e il contributo di Provincia di Bergamo con l’intenzione di non dimenticare una tradizione locale che appassiona i bergamaschi.

Occorre quindi aspettare condizioni meteo più favorevoli per vedere le stravaganti macchine di legno sfrecciare a tutta velocità lungo le Mura di Città Alta dove tra pozzanghere di schiuma, vasche d’acqua, dossi, dune di sabbia, intrepidi piloti affronteranno difficoltà di ogni sorta lungo il percorso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Gianni

    Se la suonano tra organizzazione e corridori… e agli appassionati di questa bella corsa in città alta chi ci pensa? Io di uscire di casa ieri con i miei bimbi non ci ho proprio pensato! Bene l’aver deciso di posticipare ad altra data, sperando ci sia il sole!!!!

    1. Scritto da Massimo Panzeri

      Hai ragione, peccato che il tuo più grosso problema era mettere stivaletti ed impermeabile ai bimbi (comunque non ha piovuto). Il nostro problema è stato aver buttato al vento un mese e mezzo di lavoro e che la gara con coreografia non è più possibile ripeterla. Quindi di pure ai tuoi bimbi che per quest’anno di macchinine colorate e coreografate non se ne parla più….era meglio l’ombrello o non vedere più la gara? A te l’ardua sentenza!

  2. Scritto da Massimo Panzeri

    ….il tutto solo alle 9:30 del mattino della gara. La motivazione reale? Temevano che gli sponsor non avrebbero gradito!! Molto facile mandare a casa 64 tra piloti e frenatori (molti dei quali hanno fatto molti km per arrivare a BG), più tutti gli organizzatori e collaboratori (parliamo di 120-130 persone), presentandosi per pochi minuti in Colle Aperto per poi sparire immediatamente nei propri uffici. Si era solo chiesto di attendere, di fare almeno la gara di bellezza, per poi vedere alle ore 14:00 se vi erano le condizioni come fanno in tutti gli altri Comuni! Il risultato di questa azione? Ben pochi corridori si ripresenteranno….temo che sia la fine definitiva della gara di Bergamo.

  3. Scritto da Massimo Panzeri

    L’articolo mi sembra assolutamente impreciso. In primis vorrei ricordare che fino a due anni fa, quando la gara era organizzata da TEAM ITALIA i partecipanti erano una decina. Per questo l’anno scorso è stato coinvolto il BOX RALLY CLUB che ha portato, come quest’anno, 32 “macchinine”; non mi sembra però che questo sia stato citato nell’articolo. In secondo luogo la gara poteva tranquillamente essere svolta anche su asfalto bagnato ma il TEAM ITALIA ha deciso di sospendere (senza consultare il BOX RALLY a cui spettava come da accordi la decisione ultima) causa maltempo. Fino alle 21 e 30 della sera prima avevano dichiarato “si corre in caso di pioggia” per poi rimandare…(segue)