BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cento anni di lotte e canti del lavoro

Giovedì 3 maggio viene presentato il libro di Giampiero Valoti “Le lotte e i canti del lavoro. Il ribelle bianco. Romano Cocchi e le agitazioni dei lavoratori nel Bergamasco (1919-1922)”.

Più informazioni su

Giovedì 3 maggio alle 20.30 all’Auditorium comunale “Città di Albino”, viale Aldo Moro per celebrare la giornata dei lavoratori del Primo Maggio, viene presentato il libro di Giampiero Valoti “Le lotte e i canti del lavoro. Il ribelle bianco. Romano Cocchi e le agitazioni dei lavoratori nel Bergamasco (1919-1922)”.

Le canzoni di filanda e canti del lavoro saranno eseguiti dalla compagnia Gli Zanni.

Seguirà rinfresco offerto dalla sezione Anpi di Albino (Bergamo) "M.O. Vittorio Gasparini – Ercole Piacentini" con la collaborazione del Comune di Albino.

Ingresso libero.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Mario Cocchi

    Leggo sempre con piacere delle iniziative che ricordano il fratello di mio nonno, Romano Cocchi, un personaggio che ha fatto tanto per i lavoratori e per la libertà, dimenticato a causa della fedeltà ai suoi ideali. Grazie a tutti gli organizzatori