BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Alla scoperta dei classici Goffredo Fofi racconta Lolita

Al Polaresco di Longuelo a Bergamo, proseguono gli incontri con gli autori alla scoperta dei testi classici della letteratura con due serate in compagnia di Goffredo Fofi che presenta Lolita il 2 maggio e il 3 rende omaggio a Charles Dickens.

Più informazioni su

Al Polaresco di Longuelo a Bergamo, proseguono gli incontri con gli autori alla scoperta dei testi classici della letteratura, Un Grande Classico, un percorso alla scoperta – o riscoperta – dei grandi classici (proibiti) della letteratura soprattutto per i giovani lettori, ma non solo.

Mercoledì 2 maggio, alle 21 allo Spazio Polaresco Goffredo Fofi racconta Lolita, di Wladimir Nabokov Ingresso libero. A compendio del racconto di Fofi martedì 8 maggio, alle 21 in Auditorium di Piazza della Libertà a Bergamo viene presentato il film Lolita, di Stanley Kubrick (Gran Bretagna/Usa, 1962, 152’) – € 4.

Evento speciale giovedì 3 maggio, alle 20 in Auditorium di Piazza della Libertà. Nel 200esimo della nascita di Charles Dickens sempre Goffredo Fofi racconta Grandi Speranze.

A seguire la proiezione del film Grandi Speranze, di David Lean (Regno Unito, 1946, 118’).

È previsto un aperitivo di benvenuto. Ingresso libero.

Per informazioni Comune di Bergamo – Assessorato alle Politiche Giovanili Tel. 035.399656 www.giovani.bg.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.