BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A San Siro il Tanque e il Tir pronti a castigare il Diavolo

Con la salvezza in tasca, l'Atalanta sfida un Milan che sogna ancora lo Scudetto. Con Carmona e Moralez affaticati, Colantuono punta su Cazzola e Tiribocchi, che farà coppia con Denis. Allegri deve fare a meno di Thiago Silva, Abate e Emanuelson.

Più informazioni su

L’Atalanta sbarca stasera a San Siro (fischio d’inizio ore 20.45) con tutta la tranquillità di chi ha già svolto tutti i suoi compiti. Dopo la vittoria di domenica contro la Fiorentina, la squadra di Colantuono ha raggiunto la certezza matematica della salvezza, ed ora può giocarsi le ultime tre gare in scioltezza.

A partire dalla sfida contro i rossoneri di Allegri, che si giocano le residue speranze di scavalcare la Juve in testa al campionato. Come annunciato prima della partenza per Milano, in questi ultimi 270 minuti di campionato Colantuono dovrebbe dare spazio a chi ha giocato meno finora. Senza però stravolgere la formazione base, per provare a ritagliarsi ancora qualche soddisfazione. Al Meazza dovrebbero essere così solo un paio i nuovi innesti rispetto all’ultima partita. Tiribocchi e Cazzola prenderanno il posto degli affaticati Moralez e Carmona.

Si preannuncia quindi un attacco nerazzurro tutto potenza e senso del gol, per provare a far male ad un Diavolo che avrà anche il pensiero del temuto derby di domenica prossima contro i cugini interisti. Nella lista dei convocati di Allegri c’è anche Robinho, che però dovrebbe accomodarsi in pachina e osservare il trio Boateng, El Shaarawi, Ibrahimovoc in avanti. Ancora escluso Seedorf, dall’elenco mancano anche i nomi di Thiago Silva, Abate e Emanuelson.

 

PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Bonera, Antonini; Nocerino, Ambrosini, Aquilani; Boateng; Ibrahimovic, Robinho. All. Allegri

ATALANTA (4-4-2): Consigli; Raimondi, Stendardo, Manfredini, Peluso; Schelotto, Cigarini, Cazzola, Bonaventura; Tiribocchi, Denis. All. Colantuono

Arbitro: Guida di Torre Annunziata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.