BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il primo maggio torna il Soap Box Rally Bergamo

Il primo maggio dalle 14.30 lungo le Mura Venete di Città Alta si tiene il 41° Soap Box Rally Bergamo.

Più informazioni su

E’ in arrivo la 41° edizione del "Soap Box Rally, la più antica e pazza corsa delle macchine di legno del mondo", che si tiene nel pomerigigo di martedì 1 maggio dalle 14.30 lungo le Mura venete.

A questa 41° edizione parteciperanno oltre 30 equipaggi che affronteranno l’impegnativo percorso che si snoda lungo le Mura Venete di Città Alta.

La partenza è prevista per le ore 14.30 da Colle Aperto. Come ricorda Roberto Gualdi, Presidente del Comitato organizzatore, la manifestazione giunta alla sua 41° edizione ripropone una tradizione locale nata nel lontano 1955 e riproposta da Pro Loco Bergamo e Teamitalia.

Anche per questa 41° edizione sono attese lungo il percorso più di 50.000 persone e questo è possibile grazie al lavoro degli amici del Box Rally Club che si occuperanno dell’organizzazione tecnica della gara.

L’8° campionato del Box Rally Club si aprirà infatti con la gara di Bergamo che darà il via con questa spettacolare gara al Campionato 2012 che poi toccherà diversi paesi della Provincia.

L’appuntamento è quindi per martedì 1 maggio alle 14.30 lungo le Mura Venete di Città Alta a Bergamo per un’altra spettacolare edizione del Soap Box Rally.

Info dell’evento: http://www.teamitalia.com/2008/schedaevento.asp?eventoID=25

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Massimo Panzeri

    Il comportamento del TEAM ITALIA è stato vergognoso! Hanno annullato la gara senza consultare la SOAP BOX RALLY a cui spettavano le decisioni sulla sicurezza del percorso! Hanno confermato fino alla sera prima (ore 21 e 30) che si sarebbe corso anche in caso di pioggia e persone che hanno fatto anche 200 Km per venire a correre si sono sentiti dire alle 9 e 20 che non si sarebbe corso! Andava fatta almeno la gara di bellezza per gratificare i mesi di lavoro spesi e, inoltre, se si fosse atteso sino alle 14:00 senza avere tutta quella fretta, visto il tempo, si sarebbe corso. Una vera vergogna!

  2. Scritto da Silvano

    Quindi, quando lo fanno ora ?
    E se piove ancora, avvisate ?
    Grazie

  3. Scritto da Viliam

    Una vera vergogna. questa mattina mi sono presentato alle ore 9,15 ed ho scoperto che la manifestazione era stata annullata a causa della pioggia che avrebbe potuto cadere nel pomeriggio. Non abbiamo nemmeno potuto esporre le nostre vetture e faccio notare che l’esposizione non comporta pericolo visto che le macchine restano ferme e che avrebbe gratificato tutti i nostri sforzi nel cercare di realizzare un modello divertente. I responsabili dell’organizzazione si sono allontanati senza parlare con i piloti ed affidando ad uno scarno comunicato l aloro decisione. VERGOGNATEVI

  4. Scritto da Mauro

    Verificate perché sul sito ufficiale dicono che e’ rimandato causa maltempo!

    1. Scritto da Silvano

      Il sito non indica niente
      Dammi il link ?
      Grazie