BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Erbe, fiori e piante da mettere nel piatto

Martedì 1° maggio alle 9.30 ritrovo al parcheggio della chiesa di Fiobbio di Albino per i partecipanti alla gita A tavola con la natura. Alla scoperta di erbe, fiori e piante da mettere nel piatto.

Alla scoperta di|erbe, fiori e piante|in cucina.  Martedì 1° maggio alle 9.30 ritrovo al parcheggio della chiesa di Fiobbio di Albino (Bergamo) per i partecipanti alla gita ‘A tavola con la natura’.

L’Associazione pane amaro organizza una gioranta a passeggio nella valle del Lujo, accompagnati dall’agronomo Marilisa Molinari, per scoprire/riscoprire gli antichi rimedi e gli alimenti naturali che possono arricchire i “piatti di casa nostra”.

Erbe, fiori e piante da utilizzare facilmente in cucina, scelte tra quelle presenti sul nostro territorio. Munirsi di cesto e coltellino per la raccolta delle erbe.

Seguirà verso le 11.30 un “assaggio campagnolo”. Sarà gradita qualche bottiglia di vino.

La partecipazione è libera. Per info e iscrizioni tel. A M.Rosa 3407014255 e Valeria 3409683028 Con il sostegno di Mercato & Cittadinanza

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.