BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Andar per stambecchi, gita alla Maslana

Martedì 1 maggio ritrovo alle 9 per la salita a Maslana: visita al vecchio piano inclinato utilizzato per la costruzione della diga del Barbellino ed ai siti di produzione del carbone e ai luoghi preferiti dagli stambecchi

Più informazioni su

L’Osservatorio floro faunistico della Maslana di Valbondione (Bergamo) organizza “Andar per stambecchi”.

Martedì 1 maggio ritrovo alle 9 al palazzetto dello sport di Valbondione e partenza per la salita a Maslana: visita al vecchio piano inclinato utilizzato per la costruzione della diga del Barbellino ed ai siti di produzione del carbone.

Visita alle vecchie baite, all’orrido del “Goi del Cà” ed alla grotta dei pastori e ricerca degli stambecchi nei luoghi di loro preferenza: possibilità di scattare fotografie ravvicinate.

All’arrivo all’Osservatorio ed accoglienza in ambiente riscaldato e possibilità di consumare il proprio pranzo al sacco. Proiezione di diapositive e filmati sulla flora e la fauna che popolano le nostre montagne nonché sulle mastodontiche opere che hanno portato all’edificazione della diga del Barbellino e visione dei palchi e trofei degli ungulati ma anche dei numerosi minerali raccolti sul territorio.

Alle 14 ritorno in paese con transito alla miniera dei “Simì Olc” ed agli antichi “Aral” dove si produceva il carbone. Info 338/9999974 oppure www.osservatoriomaslana.com

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.