• Abbonati
Oggi in campo

L’Atalanta e Moralez hanno ancora fame: arriva la Fiorentina

I nerazzurri pronti a chiudere anche in modo matematico il discorso salvezza. Senza gli squalificati Cigarini e Stendardo, Colantuono punta su Cazzola e Lucchini. Tra i Viola di Delio Rossi ko Amauri e Cerci, rientra Pasqual.

Tre punti a disposizione prima del tour de force finale contro le prime tre della classifica. L’Atanta non vuole farsi sfuggire l’occasione di chiudere subito (anche in modo matematico) il discorso salvezza, e al tempo stesso di rimpolpare una classifica già lodevole. Oggi alle 15 al Comunale c’è la Fiorentina, un match reso decisamente più dolce dal successo contro il Chievo nel turno infrasettimanale. Con la squadra di Colantuono che toccando quota 43 punti, ha raggiunto una permanenza in A praticamente inequivocabile.

Così contro i Viola peseranno di certo meno anche due assenze di spicco come quelle di Cigarini e Stendardo, entrambi squalificati. A prendere il posto del mediano sarà Cazzola, quello del centrale difensivo sarà occupato da Lucchini. In avanti confermata la coppia argentina Moralez-Denis.

Per Delio Rossi e la sua Fiorentina a Bergamo sarà ancora emergenza, specie in attacco: per Amauri, alle prese con una lesione della giunzione miotendinea degli adduttori, la stagione è finita in anticipo. Come del resto per Kroldrup e Vargas, assenti da tempo. Pure Cerci è uscito malconcio dalla sfida all’Olimpico: per lui una lesione al muscolo adduttore lungo di lieve entità, ma ne avrà per almeno 7-10 giorni. Rientra Pasqual dopo il turno di squalifica. 

 

PROBABILI FORMAZIONI

ATALANTA (4-4-1-1): Consigli; Raimondi, Lucchini, Manfredini, Peluso; Schelotto, Cazzola, Carmona, Bonaventura; Maxi Moralez; Denis. All. Colantuono.

FIORENTINA (3-5-2): Neto; Camporese, Natali, Nastasic; Cassani, Behrami, Kharja, Lazzari, Pasqual; Jovetic, Ljajic. All. Rossi.

Arbitro: Doveri di Roma

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Pierpaolo Marino
Il direttore tecnico
Marino tranquillizza l’Atalanta: “Non vado all’inter”
L'amministratoe delegato di Atalanta Service Stefano Percassi
La festa
Bergamo con l’Atalanta Ecco la “Città Nerazzurra” dal 4 al 14 maggio
Colantuono
Verso la fiorentina
Colantuono: “Che impresa salvezza come uno Scudetto ma non siamo ancora sazi”
Generico
Guarda il video
Il telefono di Colantuono squilla durante l’intervista: “Mi merito un giallo”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI