BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ilya Grubert al violino e Claudio Piastra alla chitarra in concerto alla Tadini

All'accademia Tadini lunedì 30 aprile alle 21 secondo concerto dell'85^ stagione con Ilya Grubert al violino e Claudio Piastra alla chitarra.

Più informazioni su

A Lovere la stagione di concerti ha raggiunti l’85^ stagione.

I ben noti dei concerti dell’Accademia Tadini di Lovere (Bergamo) si presentano anche quest’anno con un programma assai stimolante per la presenza di personalità di altissimo profilo artistico che danno spessore musicale.

Il secondo concerto in programma è per lunedì 30 aprile alle 21 con Ilya Grubert al violino e Claudio Piastra alla chitarra.

Ilya Grubert è l’unico violinista al mondo ad aver vinto nello stesso anno i due più importanti Concorsi dedicati al violino e cioè il Premio Paganini di Genova e il Tchaikovsky Competition di Mosca, a cui è seguito il Premio Sibelius.

Con il suo Guarnieri tiene costantemente concerti in tutto il mondo, considerato uno dei più grandi interpreti dello strumento.

Claudio Piastra chitarrista di fama internazionale ha suonato in tutto il mondo e ha all’attivo 20 pubblicazioni discografiche e innumerevoli pubblicazioni editoriali. Alla loro attività hanno da diversi anni aggiunto quella di duo che da subito ha suscitato grande attenzione e notevoli riscontri di critica e di pubblico.

In programma opere di N. Paganini, Sonata Concertante in La magg., F. Schubert, Sonata in la min. D 821 detta Arpeggione.M. De Falla, Sei Canzoni Popolari Spagnole. El Paño Moruno. Nana. Cancion. Polo. Asturiana. Jota. N. Paganini, Preghiera.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.