BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Una nuova guida per percorrere Città Alta a piedi o in bici

La nuova guida di 33 itinerari "Alle porte di Città Alta" verrà presentata alla Fiera dei Librai, sul Sentierone, domenica 29 aprile.

Più informazioni su

L’Associazione per Città Alta e i Colli presenta la nuova guida "Alle porte di Città Alta", iniziativa editoriale promossa dall’associazione, curata da Valentina Bailo, Roberto Cremaschi, Perlita Serra e realizzata grazie al sostegno della Fondazione Banca Popolare di Bergamo onlus.

Si tratta di un’opera che valorizza il territorio e la sua bellezza e invita a percorrerlo con calma, in modalità “dolce”, a piedi o in bicicletta, per poter meglio conoscere ed apprezzare le meraviglie di Città Alta, meta finale dei 33 itinerari proposti in 160 pagine ricche di informazioni storiche, artistiche, culturali e supportate da fotografie e cartine.

Il libro verrà presentato alla Fiera dei Librai, sul Sentierone, domenica 29 aprile alle ore 12.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da presentiamolo anche a Curno

    Invito gli autori del libro a presentarlo anche a Curno. Perchè non ne portare qualche copia ai gazebo di Via Veneto, di Via IV Novembre e di Piazza Papa Giovanni XXIII? Non siate timidi.

  2. Scritto da roberto cremaschi

    Ringrazio della segnalazione e invito tutti a mezzogiorno in fiera.
    Ma occorre una precisazione rispetto al titolo della notizia: si tratta di una guida “a” Città Alta (che mancava), non “di” Città Alta (di cui ce ne sono di ottime). Qui, si propongono 106 strade, scalette, sentieri… raccolte in 33 itinerari per arrivare alle porte delle Mura. Poi in Città Alta si passeggi come si vuole… Insomma il titolo esatto è “Una nuova guida per raggiungere Città Alta a piedi o in bicicletta”.