BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il giovanissimo Vincenzo Latronico vince il Premio di Narrativa

La cospirazione delle colombe di Vincenzo Latronico, pubblicato dalla casa editrice Mondadori, ha vinto la XXVIII edizione del Premio Nazionale di Narrativa Bergamo.

Più informazioni su

La cospirazione delle colombe di Vincenzo Latronico, pubblicato dalla casa editrice Mondadori, ha vinto la XXVIII edizione del Premio Nazionale di Narrativa Bergamo.

Nelle preferenze della Giuria Popolare il libro di Vincenzo Latronico ha ottenuto un totale di 41 voti, ha preceduto Valeria Parrella “Lettera di dimissioni” (Einaudi) accreditato di 31 voti. Al terzo posto con 21 voti, "Terracarne” di Franco Arminio" (Mondadori) e al quarto “Spaesamento” (Laterza) di Giorgio Vasta che ha totalizzato 10 preferenze. Infine, “Autopsia dell’ossessione” (Mondadori) di Walter Siti con 6 voti.

Ecco dunque il verdetto tanto atteso, così come è emerso dallo spoglio pubblico delle schede di votazione che s’è svolto nel tardo pomeriggio di sabato 28 aprile a Bergamo, nel corso della cerimonia di premiazione al Ridotto Teatro Donizetti alla presenza dei cinque scrittori finalisti, che hanno atteso con comprensibile trepidazione, insieme al folto pubblico, fino alla lettura dell’ultimo voto Infatti, alla presenza del Presidente dell’Associazione Premio Nazionale di Narrativa Bergamo, avvocato Massimo Rocchi, e del Segretario Generale del Premio Flavia Alborghetti, sono state lette le preferenze riportate nelle schede di votazione.

Il vincitore ha ricevuto il premio dalle mani dell’Assessore alla Cultura del Comune di Bergamo Claudia Sartirani, che ricordando come l’evento della premiazione si collochi significativamente all’interno della tradizionale Fiera dei Librai di Bergamo (53° ed.) nell’ambito della III edizione di Libergamo promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Bergamo, si è complimentata con il vincitore (giovanissimo ha 27 anni).

http://www.premiobg.it/manifestazione/

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Yuli

    Bravissimo e complimenti! Con i più vivi auguri di buon proseguimento in creatività, significatività, bellezza, originalità.