BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ritardi nuovo ospedale, le opposizioni chiedono un incontro a Nicora

A seguito della relazione che i collaudatori hanno effettuato sul nuovo ospedale di Bergamo, i consiglieri regionali del Pd Mario Barboni e Maurizio Martina e quelli del gruppo consiliare a Palafrizzoni richiedono un incontro con il direttore generale Carlo Nicora.

Più informazioni su

A seguito della relazione che i collaudatori hanno effettuato sul nuovo ospedale di Bergamo, i consiglieri regionali del Pd Mario Barboni e Maurizio Martina e quelli del gruppo consiliare a Palafrizzoni richiedono un incontro con il direttore generale Carlo Nicora oltre a una visita per verificare le condizioni del cantiere e conoscere lo stato dell’arte alla luce dei rilievi dei collaudatori e del preventivato trasloco a fine ottobre. Stando ai rilievi dei collaudatori infatti la struttura dovrà subire ancora diversi lavori di manutenzione prima di poter essere utilizzata dal momento che vi si trovano infiltrazioni d’acqua, pavimenti in Pvc danneggiati dal fatto che la posa è avvenuta in condizioni di umidità, vetri pericolosi, sale operatorie buie. “Tutte queste situazioni paiono mettere a rischio una struttura che avrebbe dovuto essere già pronta e il cui trasloco probabilmente non potrà avvenire prima del 2013 – dicono i consiglieri – Il direttore generale venga in Commissione a spiegarci come sono stati spesi i tanti soldi pubblici in un’opera che ha ancora bisogno di manutenzione e del cui futuro nessuno ha saputo fare precise previsioni”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da MAURIZIO

    Quando il Pd capirà che l’utilizzo improprio del denaro pubblico da parte delle amministrazioni locali non crea posti di lavoro? Quando la smetterete di fare confusione tra fare ed essere manager? Il politico non deve fare l’imprenditore, ma l’amministratore il denaro pubblico creando i servizi che la collettività gli indica o di cui ha la necessita. Il politico è più un notaio che un manager. Invece, investe in derivati finanziari senza nemmeno sapere cosa siano e crea società per azioni perdendo quasi sempre i soldi degli altri. Le Spa della provincia di Bergamo avevano un buco di circa 8 milioni di euro poco tempo fa. Il presidente della provincia è infatti un noto manager.

  2. Scritto da Gaziantep

    Per mesi giornali e qualche associazione hanno sollevato il problema denunciando vizi e difetti del nuovo ospedale e il PD ha clamorosamente taciuto, omertoso o meglio suddito sciocco del potere ciellino. Ora che il caso è eclatante e non più contenibile i belli addormentati si risvegliano dal letargo e chiedono, nientemeno, un incontro. Il direttore degli Ospedali Riuniti sarà terrorizzato, arrivano i castigamatti del Piddì! che pena.

  3. Scritto da nino cortesi

    Meglio farne uno nuovo vicino al nuovo stadio e con parcheggi gratis.