BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Nuovo ospedale, individuare subito i responsabili”

Pubblichiamo il comunicato del consigliere regionale dell'Idv Gabriele Sola in merito al ritardo del collaudo del nuovo ospedale di Bergamo.

Più informazioni su

Pubblichiamo il comunicato del consigliere regionale dell’Idv Gabriele Sola in merito al ritardo del collaudo del nuovo ospedale di Bergamo.

Emerge in queste ore la gravità della condizione in cui si trova il nuovo ospedale Beato Giovanni XXIII, uno scenario che sembra confermare quanto più volte denunciato dal consigliere regionale dell’Italia dei Valori Gabriele Sola. “Si preannuncia l’ennesimo rinvio dell’inaugurazione del polo ospedaliero alla Trucca – commenta Sola -. Quel che però non può più aspettare è l’individuazione delle responsabilità che hanno portato all’impennata dei costi di realizzazione ed all’esecuzione di un gran numero di opere inadeguate. È davvero paradossale che il solo contenzioso aperto sia stato avviato dai costruttori nei confronti dell’azienda ospedaliera. Intanto l’opera appare evidentemente ‘deprezzata’, i costi per la manutenzione subiscono un’ulteriore lievitazione e nessuno sa perché né a causa di chi. Il rischio è che a pagare siano, come sempre, i cittadini". “In presenza di questo scenario – conclude Gabriele Sola – il nostro impegno alla ricerca della verità proseguirà senza sosta. La richiesta di massima trasparenza caratterizza da mesi la nostra azione in Regione, come testimonia la montagna di atti pubblici depositati da due anni a questa parte. Non ci fermeremo certo ora”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Pietro

    Queste spese deve pagarle chi ha approvato il progetto. Si pagano fior di soldoni a dirigenti incapaci..che paghino i loro errori, come ogni comune cittadino.

    1. Scritto da arpaleni

      a cominciare da chi ha voluto il terreno della Trucca (contro il
      parere, pare, degli estensori del piano regolatore che avevano proposto quello della Martinella).
      A prendere per buoni i dati trovati in wikipedia inserendo in
      google il nome del sindaco di Bergamo che, con il relativo consiglio comunale, prese nell’anno 2000 una simile decisione, c’è veramente da restare allibiti.
      E ovviamente viene spontanea la solita domanda…………………

  2. Scritto da MAURIZIO

    E’ come entrare in una casa di tolleranza e urlacchiare : “individuate subito chi sfrutta la prostituzione”.

  3. Scritto da Vincenzo

    Complimenti! Se non avessero il tuo fiato sul collo avrebbero raccontato qualche fiaba o tutto sarebbe passato nel silenzio.

  4. Scritto da Nero Wolf

    Ve lo do io un’indizio : Chi mangia dal piatto !

  5. Scritto da M.G. Bassi

    Davvero instancabile il consigliere regionale Sola. Dalle cave all’edilizia, dalla Brebemi alla vivisezione. Su tutto ci dà informazioni. Se tutti facessero come lui, anche noi cittadini potremmo seguire meglio tutte le notizie che riguardano il nostro territorio e farci un’idea meno approssimata del “sentito dire”. Buon lavoro!