BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fotografia e musica protagoniste al Festival della Cultura

Sabato 28 aprile fotografia e musica sono protagoniste del Festival Internazionale della Cultura Bergamo, che propone al pubblico due appuntamenti imperdibili.

Più informazioni su

Sabato 28 aprile fotografia e musica sono protagoniste del Festival Internazionale della Cultura Bergamo, che propone al pubblico due appuntamenti imperdibili. Ospite della terza edizione del Festival uno tra i più geniali fotografi postmoderni: Joan Fontcuberta.

Artista noto a livello internazionale, Fontcuberta, alle 20.30 sarà al Centro Congressi Giovanni XXIII, per presentare il suo lavoro di analisi del rapporto fotografia/realtà/finzione mirato alla messa in discussione del mito della verità fotografica e alla creazione di un costante stato di dubbio ed interrogazione sull’autenticità dell’arte. L’evento è organizzato in collaborazione con il Museo di Fotografia Contemporanea di Cinisello Balsamo.

Nell’ambito di "Cuochi in scena", special event enogastronomico organizzato in piazza della Libertà, alle 20.30, si esibirà Robert Tiso nella Glass Armonica "portando in scena", l’arte del cristallofono.

Tiso si esibirà in un repertorio musicale che spazia dai classici di Beethoven, Verdi,Tchaikovsky a composizioni più moderne dei Pink Floyd, Morricone e altri musicisti che hanno fatto la storia della musica. Sfiorando i polpastrelli lungo il bordo dei 39 calici di cui si compone il particolare strumento, il musicista produrrà suoni unici e suggestivi, con un’estensione capace di coprire quasi 5 ottave.

Per partecipare agli eventi del Festival è necessario registrarsi online sul sito www.bergamofestival.it.

Attendere la ricezione del codice di prenotazione via sms sul proprio cellulare. Inserire il codice di prenotazione e stampare i biglietti nominativi gratuiti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.