BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Anche Bergamonews.it sbarca su Google Currents

Da pochi giorni è sbarcato in Italia Google Currents, piattaforma ottimizzata che permette di consultare i contenuti di pubblicazioni editoriali come Bergamonews.it, da oggi online anche sulla nuovissima applicazione.

Da pochi giorni è sbarcato in Italia Google Currents, piattaforma ottimizzata che permette di consultare i contenuti di pubblicazioni editoriali come Bergamonews.it, da oggi online anche sulla nuovissima applicazione scaricabile da Google Play o dall’Apple store. Il servizio è completamente gratuito e consente di leggere contenuti in formato digitale in modo naturale, attraverso lo scorrimento in orizzontale che agevola la lettura, e la scelta delle pubblicazioni disponibili. A ciò si aggiunga la funzione di sincronizzazione automatica che fornisce contenuti sempre aggiornati, per potervi accedere velocemente e anche in modalità offline, e l’integrazione con Google Translate, che permette di leggere le notizie nel linguaggio desiderato. Le sezioni principali sono due: Raccolta e Di Tendenza. Nella prima ci sono una serie di testate preselezionate. Queste sezione è personalizzabile come vogliamo, aggiungendo e togliendo testate e cercandole per categorie o affidandoci a quelle consigliate. Anche la sezione Di Tendenza è personalizzabile, scegliendo di riceve le notizie più gettonate per categoria: prima pagina, mondo, economia, intrattenimento, sport, salute, tecnologia e scienze. Qui una volta aperta una notizia si può scegliere la fonte su cui andarla poi a leggere, optare per vedere altri contenuti com video, fotografie, slideshow, mappe in tempo reale e aggiornamenti social (contenuti generati dagli utenti) o approfondimenti sull’argomento. I contenuti sono aggiornati secondo la nostra volontà: possiamo scegliere, nelle impostazioni, updateogni 1, 6 o 24 ore, oppure sincronizzare manualmente all’apertura dell’app. L’aspetto interessante è che è possibile avere i contenuti anche offline e limitare il consumo di banda e batteria rinunciando alle immagini od optando per la sincronizzazione solo via wi-fi.

Per poter aggiungere Bergamonews ai vostri preferiti di Google Currents dovrete visitare questo indirizzo e fare poi clic su “Aggiungi”. Una volta terminato basterà aprire l’app di Currents sul vostro terminale Android o Apple e fare “Aggiorna”. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Max

    Non si trova da nessuna parte ! ne su currents ne su play.Grazie mille

    1. Scritto da Redazione Bergamonews

      Lo trova qui
      http://www.google.com/producer/editions/CAow983kAQ/bergamonewsit

      Si trova perché ci sono già lettori che si sono iscritti al servizio.
      Grazie mille