BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“A Zanica lanceremo la disobbedienza fiscale contro la rapina dell’Imu”

"Il prossimo 1 maggio nel nostro raduno a Zanica, lanceremo la disobbedienza civile e l'obiezione fiscale contro il pagamento dell'Imu". Questa la proposta choc fatta da Roberto Maroni, segretario in pectore della Lega Nord.

"Il prossimo 1 maggio nel nostro raduno a Zanica, lanceremo la disobbedienza civile e l’obiezione fiscale contro il pagamento dell’Imu". Questa la proposta choc fatta da Roberto Maroni, segretario in pectore della Lega Nord, nel corso di un incontro elettorale. Nel giorno della festa dei lavoratori il numero uno del Carroccio lancerà una nuova sfida a Mario Monti. ”Questo Governo sta martoriando le famiglie e impoverendo i comuni – ha aggiunto Maroni – e per questo serve una grande giornata di mobilitazione”. ”Oggi la Fornero, che piange in televisione, ha invece soppresso il fondo per i disabili danneggiando le famiglie italiane e questo è inaccettabile” ha proseguito Maroni sottolineando come l’attuale Governo abbia messo in opera "azioni di demolizione" del welfare da lui avviato quando era ministro del Lavoro. Durissimi i toni anche per l’Imu che Maroni definisce una "tassa-rapina". ”Siamo contrari alla tassazione della prima casa – ha spiegato – e dobbiamo dire chiaro che i fondi che i comuni raccoglieranno andranno a Roma e non rimarranno nelle casse locali. Si tratta di nove miliardi di euro che saranno scippati ai comuni” ha concluso Maroni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da quellidelcanone

    Disobbedienza fiscale?!? Questi qui hanno “lottato” contro il canone RAI per anni poi appena andati al governo invece di abolire il canone hanno piazzato amici, parenti e morose a piu’ non posso in Rai (ed in tutte le altre aziende para-statali e fondazioni bancaria) poi ciliegina sulla torta hanno fatto spendere fior di milioni (dei contribuenti) per far fare il film megaflop Barbarossa al quale bossi ci teneva tanto (nemmeno i leghisti sono andati a vederlo…). Dulcis in fundo come non ricordare questi federalisti allo sbaraglio che hanno tolto l’ICI unica vera tassa federalista che rimaneva nelle casse dei comuni del nord obbedendo all’ordine del “mafioso” di arcore (parole di bossi)

  2. Scritto da mario59

    E adesso che la cadrega traballa pericolosamente…..Maroni e combriccola, tirano fuori nuovamente la disobbedienza fiscale…ma pensano davvero che la gente gli creda ancora…?
    Fino a pochi mesi fa ululavano contro questo governo perchè con la riforma delle pensioni, faceva pagare il conto al nord poichè la maggiorparte dei lavoratori hanno iniziato molto giovani a lavorare….bene… in parte hanno anche ragione, ma come mai sono bastati pochi mesi, perchè si scordassero dei lavoratori penalizzati dalla riforma delle pensioni di Monti..?
    Solo degli illusi possono continuare a credere al pessimo teatro di Bossi e Company…non vedo l’ora che gli elettori li mandino a casa definitivamente.

  3. Scritto da angelo

    Maroni tu diresti a tuo figlio disubbidisci alle mie richieste? Ricordati che chi di spada ferisce di spada perisce. Oggi tu chiedi a noi di disubbidire. Un domani ci riteniamo automaticamente autorizzati da te stesso a disubbidirti. Prima o poi succederà.

  4. Scritto da JJ

    ZANICA STATALE CREMASCA ORE 12.00 MARONI ARRINGA LA FOLLA!!?
    (INDIPENDENZA DELLA PADANIA…BLA…BLA…ECC..)
    PERSONE PRESENTI NEL PIAZZALE FORSE 1000
    (PRATICAMENTE NEANCHE TUTTI I VOTANTI LEGA DEL PAESE)
    MOLTISSIME LE AUTO PARCHEGGIATE LUNGO LA CREMASCA
    (PARE ABBIA AVUTO GRANDE SUCCESSO L’OFFERTA DI GERANI A 1 € NELLO SHOP GARDEN DI FRONTE)
    LAMENTELE DA PARTE DELL’ASSOCIAZIONE “OL GIUPI DE SANGA” ORGANIZZATRICE DELLA MOSTRA DEL GIOPPINO
    (COSTUME VERDE BORDATURE ROSSE) PARREBBE CHE I COSTUMI VERDI ABBIANO TRATTO IN INGANNO MOLTE PERSONE CHE SI SONO DIRETTE SULLA CREMASCA

    SERVE ALTRO PER AMMETTERE IL GRANDE FLOP?

    1. Scritto da giangi

      io sono passato mentre abbaiava (strozzato dalla malattia) bossi.saranno stati si e no 500.se calcoli i parenti dei politici sul palco,qualche sindaco,qualche imprenditore che mira all appalto sfrosato come loro sanno fare,il resto sono le ultime capre che non hanno ancora tolto le bende dagli occhi.stanno sparendo per fortuna

  5. Scritto da dante

    Anzichè stanare gli evasori questi leghisti ci dicono di diventare evasori, ma bravi e cosa avete fatto per le famiglie ed i comuni negli anni che avete governato. Nulla anzi + iva + tasse – pensioni molte stangate. Ma da quale pulpito arriva la predica.

  6. Scritto da dante

    Anzichè stanare gli evasori questi leghisti ci dicono di diventare evasori, ma bravi e cosa avete fatto per le famiglie ed i comuni negli anni che avete governato. Nulla anzi + iva + tasse – pensioni molte stangate. Ma da quale pulpito arriva la predica.

  7. Scritto da miky

    neanche un commento leghista.. che strano. i motivi possono essere 2:
    1) quelli che difendevano la lega su questo sito erano quasi tutti dei militanti ed ora hanno ricevuto ordine dal partito di non rispondere alle provocazioni.
    2) non c’è più molta gente disposta a difendere la lega e i suoi dirigenti.

    Apriamo un sondaggio?

  8. Scritto da sleghiamoci

    disobbedienza fiscale, bravo!!! come con le quote latte …… chiedetelo a quegli allevatori che adesso devono pagare molto di più (tassa. interessi e more varie) grazie alla vostra disobbedienza. la colpa di tutto quello che sta succedendo è solo vostra e di quell’altro signore di arcore !!!!!

  9. Scritto da gigi2

    Maroni, perchè non cominci col togliere i carabinieri che stazionano davanti alla villa di Calderoli? Sai quanto costano?
    Questa sì è una rapina….

  10. Scritto da esteban

    In Italia andare contro le leggi e le regole è consentito solo a loro che godono di immunità e con quattro non so, non ricordo, se c’ero dormivo restano impuniti.
    Per il popolo italiano la musica è differente, se non paghi arriva Equitalia e ti porta via la casa!
    Dica piuttosto ai sindaci leghisti di non applicare la tassa e visto che lo paghiamo profumatamente!o si occupi di migliorare le leggi in Parlamento.

  11. Scritto da DD

    Dovete PIANTARLA di reputarci tutti una manica di fessi ignoranti.
    Siamo stanchi di essere presi in giro da voi, FATEVI DA PARTE non vi crediamo più.

  12. Scritto da Boss

    Allora Maroni glielo spieghi al Sindaco Leghista Pirovano (Daisy, la figlia del Presidente della Provncia) che ha fissato le aliquote dell’IMU a Misano Gera d’Adda nella misura del 5,5 per mille (prima casa) e 8,5 per mille. Perchè non invita i “Padani” a boicottare questo sindaco? Basta demagogia!!!

    1. Scritto da Kahn

      Ottima l’osservazione , chissà che qualcuno dei Pirovano risponda !!

  13. Scritto da arpaleni

    ma questo dov’era quando il loro compagno di merende in un impeto di populismo becero ha abolito la vecchia ICI ?? fra l’altro una delle poche tasse il cui contributo restava a disposizione dei comuni (coerentemente con il tanto decantato federalismo fiscale).
    Se andremo a pagare 3 volte (se va bene) quello che si versava una volta è tutto merito di questa bella gente, la cui
    incapacità (a governare e non certo a curare il conto in banca)
    è pari solo alla loro faccia tosta.

  14. Scritto da Ettore

    Ho letto un po di articoli e sono tutti contro la Lega, alcuni anche giustamente, ma ditemi un po chi e quale partito ha fatto o sta facendo quello della Lega cercando di ripulire da gente sbagliata rispondetemi. IO CI CREDO ANCORA RISPONDENDO AD ALCUNI DI VOI SECONDO ME RITORNERA LA VERA LEGA DI UNA VOLTA

    1. Scritto da gino

      Sono un ex elettore lega. Riguardo a quel che si sta facendo spiace rilevarlo, ma non si sta facendo proprio niente. Ci accontentiamo dell’espulsione di Belsito? Bossi resta ai vertici ed infatti è rimasto persino il Trota… Quanto alla lega “delle origini” temo esista solo nelle nostre teste, dal momento che la causa di tutto è proprio il padre-fondatore. Ci siamo dimenticati i 200 milioni di Enimont della “lega delle origini” per i quali Bossi è stato condannato? Si comincia sempre con pochi spiccioli…

    2. Scritto da DD

      Aspetta e spera… Ma smettiamola: mi dispiace che c’è ancora gente come te che vuole essere ottimista con questa gentaglia che ci ha presi per il culo per decenni.. non vedo possibile una lega diversa; dovrebbero cambiarli tutti i loro dirigenti visto che erano tutti li a cenare anche con i disonesti, e non me la bevo che non sapessero o sospettassero nulla.

    3. Scritto da Paciarotti

      1) state facendo cosa ? Da bossi a rosy mauro, a belsito a boni ecc. ecc sono ancora tutti lì a prendere il loro bel stipendio paciarotto . L’unico a uscire è stato il trota ma solo perchè se non l’avesse fatto la lega sarebbe letteralmente scomparsa istantaneamente.2) La lega non è solo quella dei vertici, guardati intorno da noi : c’è solo da piangere.

  15. Scritto da Carlo Pezzotta

    Quelle che la Lega, chiama rapina, è il risultato del loro governo. La lega con il boicottagio dell’IMU, anche se tutti sanno che è una trovata elettorale, fa per l’ennesima volta un’azione odiosa per non far pagare le giuste tasse a chi possiede di più e cioè ai PROPRIETARI DI MEGA VILLE E DI CHI POSSIEDE LA SECONDA, LA TERZA, LA QUARTA, ECC, ECC. CASA O VILLA. Ancora una volta a difendere quelli che l’ISTAT, la GdF e AGENZ. DELLE ENTRATE, DEFINISCE EVASORI. Ma tantè i bergamaschi hanno la testa nel sacco ……..

  16. Scritto da gianni

    spero vivamente che martedi 1° maggio, festa dei lavoratori, alla cui categoria voi leghisti non appartenete, altrimenti non direste che i soldi del partito si possono buttare dalla finestra(costano tanta fatica a chi paga le tasse con il proprio lavoro)! a zanica diluviiiiii al punto di farvi scappare tutti!!!!!!!!!!!!!!!

    1. Scritto da Ettore

      Non preoccuparti non ci fermerà nemmeno la grandine!!!!!!!!!!!!

  17. Scritto da Abete

    siete tutti dei parolai . Dimostrate coi fatti che sapete rinunciare alle vostre prebende ed a tutti i vantaggi che godete trasferendo ai disabili tutte le vostre esenzioni di spesa(non basta criticare solo la Fornero). Gli ITALIANI(non voi italiani)sono stanchi di voi tutti.

  18. Scritto da ellekappa

    MA CON CHE CORAGGIO PENSANO ANCORA DI FAR ABBOCCARE QUALCUNO ? L’UNICO CHE ABBOCCHERA’ SI CHIAMA TROTA,TUTTI GLI ALTRI SE ABBOCCANO ANCORA ALLE BAGGIANATE DI BOBO&C SONO PESCI PICCOLI E COME TALI ALLE PROSSIME ELEZIONI VANNO FRITTI !

  19. Scritto da thomas

    belle parole …. ma alla fine come sempre non fate niente !!!! iniziate a togliere un BEL PO’ dei soldi che rubate a noi e versateli allo stato !!!!! prendete stipendi da urlo per nn fare niente !!!!

  20. Scritto da taxxista

    una domanda ma datemi una rispsota se domattina andiamo tutti alle elezioni che succedde secondo voi chi vince ??
    IL pdl ???.la lega dopo le ultime vicende ?? il pd con bersani ,fini rutelli and company ” risPondetemi voi….io nn ci capisco più nulla!!

    1. Scritto da AridateceFanfani

      vince il movimento 5stelle , il popolo è stufo !!

      1. Scritto da Robademacc

        Se vince il5 stelle vuol dire che il popolo non è stufo, vuol dire che vuol andare avanti come prima, col pdl e l’udc . Basta santoni e guaritori.

        1. Scritto da gino

          Questa è bella!!! Il PD di Veltroni D’Alema e Violante mette i 5s nella Casta e si chiama fuori !!!! Con un bilancio che CERTIFICA UNMILIONEDUECENTOMILA EURO DI SOLDI PUBBLICI finiti in CENE!!! Complimentoni!!!

          1. Scritto da Sciò!

            Troppi punti esclamativi, fatti una camomilla e fammi vedere quanti pranzi e cene ci sono nel BILANCIO CERTIFICATO E PUBBLICO (internet) di 5 stelle. Dato che NON l’avete ripassa più tardi. Vedi di non menarmela con la restituzione o il fatto che vi autofinanziate . Se io ti do 10 euro per politica voglio sapere in maniera CERTIFICATA cosa ne fai. Il PD su questo tema non ha niente da nascondere tanto che le cifre CERTIFICATE le leggi su internet. Soprattutto ripassa quando sarai il più grande partito italiano con le relative strutture e costi. Vanno ridotti certo , il momento lo richiede, ma prima dei punti esclamativi rispetta chi, UNICO, per propria scelta fa ciò che deve essere fatto.

  21. Scritto da mario59

    ultimi tentativi di rianimare il malato terminale…rispolverando le baggianate che un tempo ebbero effetto sugli allocchi che ci crederttero….troppo tardi lega…game over.

  22. Scritto da Segnalazione

    Individuati i rapinatori , erano vestiti di verde.

  23. Scritto da nemo

    Ma smettetela e siate seri ….invece di dire ca..ate fatte leggi per lo sviluppo, per i tagli alla spesa pubblica, per il finanziamento ai partiti, per la lotta all’evasione fiscale…e poi fatto questo..fò di co..ni!!

  24. Scritto da concretezza

    Se proprio vuol fare qualcosa di concreto proponga ai suoi sindaci di deliberare l’aliquota minima. 2 per mille sulla prima casa. Il resto e’ solo folklore che non fa neanche ridere : vuole scatenare ancora di più equitalia ?

  25. Scritto da Negli stadi

    (perché le prigioni non bastano…) lancieremo la battaglia conto la rapina perpetuata negli ultimi 20 anni dai politici ai danni dei cittadini.
    Sarà un bel match, vedremo il punteggio finale.

  26. Scritto da giupì

    Proprio a Hanga devono venire? Il Gioppino è una persona seria e non ha nulla a che fare con questi leghisti, sconclusionati su tutto e disarcionati dal cavallo del cavaliere al quale avevano leccaculotivamente retto le staffe per anni. Povera Italia, anche l’adunata nel mio paese mi devo sorbire!.

  27. Scritto da alberto

    Va bene, se la lega mi paga la multa va bene!

  28. Scritto da GIANNI

    dopo le bossianate, che ben sappiamo dove sono andati a “sbattere” con roma ladrona, ecco una maronata degna dei peggiori politici! ma bobo,non eravate x il federalismo fiscale? l’imu non e’ l’ennesima trovata dell’exxxx ministro dei falo’ calderoli? ma a chi la state a racconta’? ma andatevene tutti a casa, legaioli, che il bello x voi deve ancora venire.chiedete alla maga di gemonio dove andrete a finire! come prima uscita da segretario in pectore non c’e’ male sai? ma il comune cittadino come il sottoscritto che ha subito i vostri condoni x 10 anni, cosa vi dovrebbe FARE? ho posto sul mio TV un’icona che appena appare un leghista si spegne,cio’ che meritate e’ la confisca dei vostri beni

  29. Scritto da stefano b.

    disobbedienza fiscale così possiamo investire in tanzania, comprare diamanti alla moglie e qualche lingottino d’oro.
    viva la lega che ci insegna tante coseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee…

  30. Scritto da lamagraz

    Per favore signor Triumviro apra un ministereo a Redona…

  31. Scritto da Gio

    Maroni… pensi che la (ex) tua gente ti ascolti ancora dopo che siete stati beccati con le mani nella marmellata peggio del peggior PSI di vent’anni fa?

  32. Scritto da Povero Attila

    Sono peggio di Attila, il mio paese è uscito devastato dal cemento dalla loro amministrazione, OVVIAMENTE il cemento ha portato una grade immigrazione e non è più quello, ha perso totalmente le radici.
    A livello nazionale hanno fatto lo spaventoso disastro che abbiamo sotto gli occhi e ce ne siamo dovuti vergognare nei confronti del mondo intero. Al confronto Mastella e Attila erano dei dilettanti . Mi hanno fatto sentire umiliato dell’essere bergamasco.

  33. Scritto da gio

    ma c’e ancora qualcuno che crede alle panzane della lega? cosa devono vedere ancora per capire che sono stati la rovina del nord

  34. Scritto da padano realista

    Cari amici sono tesserato Lega da 25 anni e vi posso giurare che io 20 anni fa ho fatto un presidio presso le poste e la banca del mio paese per invitare i cittadini a non pagare ICI(era una delle prime battaglie Lega)e io il primo anno non l’ho pagato provate ad immaginare come è andata.Quindi cari amici padani queste cose non servono a niente sono come i libretti del canone Rai bruciati in riva al PO.Cmq forza Maroni avanti con pragmatismo e onesta’.

  35. Scritto da nino cortesi

    caciabal! Non durerai molto.

  36. Scritto da pci

    ma se non sono stati capaci di abolire il canone rai !!!! però hanno aperto i ministeri al nord, aumentato le province, appoggiato le guerre in libia……………voltagabbana w il pci, w la sinistra, w i mangiabambini

    1. Scritto da max

      arissimo Maroni deve ordinare ai Suoi Sindaci la ribellione contro l’imu,non riscuotendo nulla,o solo la %che deve rimanere al comune.Sarebbe un evento epocale,ma dubito che sarà messo in pratica,perché siete troppo compromessi con le stanze che contano.Queste mosse bisognava farle 20 anni fa ora mi sa che è troppo tardi.
      I Suoi Sindaci si sono tutti raddoppiati lo stipendio,portano e sono orgoglioni della fascia tricolore,e Lei vorrebbe che si rivoltino contro lo Stato,Lei si sente poco bene,o l’idea è per favorire la candidatura di qualche onorevole bergamasco a segretario della Lega lombarda,sarà mica Stucchi da Verdello,loquace come una sardina norvegese,o magari lo speaker Belotti,o il laureando di Arcene,che amarezza,eleggete Nunziante Consiglio così’ avete completato l’opera.

  37. Scritto da Aladin

    Ma perchè continuano a radunarsi a Bergamo e dintorni?? LEGHISTI FORA DI BAL!!!

    1. Scritto da FuoriDaiPiedi

      Hai ragione , vadano in Tanzania per la miseria.

  38. Scritto da No Alcool

    Sarebbe un reato ma non c’è bisogno di arrestarli, ormai si sono arrestati da soli. Che brutta fine e che pena . Propongo di organizzare una colletta, niente diamanti , ormai bastano le monetine.

    1. Scritto da noi non siamo n........

      Meglio una brutta fine che un mai nato!!!!

      1. Scritto da No Alcool

        Dal tuo punto di vista hai ragione : una bella scorpacciata ve la siete fatta. Peccato che avete mandato in fallimento la nazione.

  39. Scritto da Valerio

    Come per il canone Rai e le quote latte, poi quando ti beccano devi pagare more e interessi….che vergogna Maroni!

    1. Scritto da PIO

      GRANDE VALERIO lei ha ragione praticamente armiamoci e partite
      Maroni io saprei cosa lanciare a lei oppure dove lanciarla scelga lei.

  40. Scritto da red

    Incredibile,davvero incredibile…ci hanno messo nella cacca negli ultimi 15 anni assieme al loro amico Berlusconi…le rapine di cui parlano le hanno fatte loro con i soldi pubblici per i loro benefici da casta politica (con Bossi che a quanto pare dalle ultime dichiarazioni del tesoriere Belsito sapeva tutto)…e adesso fanno i verginelli e quelli a difesa delle persone quando non hanno mai MAI votato un provvedimento contro i ricchi di questo paese. Anch’io sono contro quello che sta facendo questo Governo codardo che non ha avuto il coraggio di attaccare i grandi patrimoni e le rendite finanziarie, ma voi proprio dovete stare zitti. siete i paladini del nulla,vergognatevi.

  41. Scritto da laurdemacc

    la legge che istituisce l’ Imu e la eventuale tassa di scopo, aggiuntiva alla Imu , e’ del 14 marzo 2011, con la firma anche di Bossi, Calderoli e Maroni! era la tassa del federalismo fiscale in salsa padana!

    1. Scritto da gigi

      Poverino…… fingi di non sapere che l’IMU era nata per sostituire le tasse che i comuni facevano pagare, mentre furbescamente il Governo Monti, modificandola a suo piacimento ne trattiene più della metà a Roma. Una Rapina al Nord caro mio !!!! dove gli immobili sono accatastati al 95 %. La vera domanda è , chi dà la fiducia a sto governo e vota le sue leggi ? Compresa l’IMU. PDL, PD,e Terzo polo, basta solo ricordarsi in cabina elettorale. Viva il Nord…..

      1. Scritto da Andermatt

        Gigi e zo de la pianta , rileggiti su internet il tema dell’imu alla nascita, quella di sostituire le altre tasse era l’indoratura per gli sprovveduti, si erano accorti che abolendo l’ici non tornavano i conti e la stavano reintroducendo . Altro che PALLE ! La mitica “tassa federale”.

  42. Scritto da giuan de ghisa

    Maroni vai a Varese a fare lezione di disobbedienza!
    La storia è vecchia: bla, bla, bla e intanto noi vi manteniamo a vita: a lavorare come tutti noi e basta balle padane!!!!

  43. Scritto da Stefano

    Io abito in un paese governato dalla Lega (Cologno al Serio),quindi posso sperare che nemmeno me la chiedano l’IMU?

    1. Scritto da verita'

      Stai tranquillo,o non te la chiedono,o la pagano loro.Questo si che e’ un partito,nel senso che e’ proprio partito per il non ritorno.Poveri ”DURI E PURI”che brutta fine.

    2. Scritto da Paolo

      La legge che istituisce l’ IMU e l’eventuale tassa di scopo, è del governo Berlusconi (14.03.2011). Reca in calce le firme di: Bossi, Calderoli e Maroni.
      La cosiddatta tassa istitutrice del federalismo fiscale! ah ah!

    3. Scritto da Calma

      A te la lega ti ha già riempito di cemento e di conseguenza di immigrati , accontentati.

    4. Scritto da Iop

      guarda che sui tabelloni luminosi sparsi per il paese, ci sono già le istruzioni per ritirare i moduli IMU, hanno pensato bene di anticipare Maroni per paura che qualcuno lo prendesse veramente sul serio……

  44. Scritto da cicciobg

    Proprio a Zanica dove la maggioranza deliberando un aumento delle aliquote IMU ha incassato il plauso della LEGA (all’opposizione).
    CHIARITEVI le idee ,decidetevi se di lotta,di governo o che altro
    dopodiché offriteci il vostro punto di vista indicando magari delle alternative realistiche che ne riparliamo

  45. Scritto da verita'

    Cosa non si fa’ per raccogliere voti.Gia’ siamo alla frutta,manca solo che non si paghi l’imu(a chi fa piacere pagarla?)e si va’ in fallimento.
    Pensavo Maroni fosse una persona piu’ seria,invece in questo caso si dimostra un quaraqua come gli altri.

  46. Scritto da Rino Bertico

    Non essendo giovane ed avendo buona memoria ricordo bene che il primo ad aver sollevato il problema della cancellazione dell’articolo 18 è stato proprio Maroni come ministro del (?) lavoro che,fra l’altro passerà alla storia come l’inventore dello “scalone” tuttora insuperata angheria verso chi lavora.Per il resto buona parte delle bastonate che stiamo ricevendo passano attraverso le spese inutili tipo i finti ministeri di Monza,i rimborsi politici finiti in diamanti e ristoranti (pagati al trota),i consulenti di Castelli e molto di più.La lega non perde il vizio di scaldare la testa alla gente inventando contenziosi e avversari,dai terroni agli extracomunitari a roma ladrona non cambia mai.

  47. Scritto da massimiliano bavo

    Visto il crollo dei voti nei sondaggi questi iniziano a promettere mari e monti.
    Per un voto riceverete:
    – Laurea
    – Un diamantino (solo per le donne)
    – Ristrutturazione di un vano a scelta
    Per la porsche vedremo….

    1. Scritto da Gerry

      Buona questa ! O un pacchetto di caffè .

  48. Scritto da Piripippo

    Bene così con le maggiori entrate derivanti dalle sanzioni per pagamento in ritardo (perché pagherete anche voi come gli altri) alleggeriremo le tasse dei meno abbienti.Col mancato pagamento delle multe per le quote latte sforate avete già creato danni a tutti,stavolta non sarà così.

    1. Scritto da La verità fa male

      Le sanzioni ci saranno (e saranno numerose) non per questa iniziativa demagogica della Lega, che non approderà a nulla, ma perchè il metodo di calcolo dell’imposta è talmente contorto che molti contribuenti, in buona fede, sbaglieranno. Non è in discussione se una tassa sia dovuta o meno, sarebbe intelligente però facilitare al massimo le modalità di calcolo e/o di versamento, le proteste sono contro la burocrazia non contro le tasse. Per il resto mi spiace deluderla ma ogni volta che un qualsiasi governo ha rastrellato fondi li ha gettati nel pozzo senza fondo della spesa, però Monti ha promesso di iniziare a ridurre le spese, spero vivamente che riesca a farlo

      1. Scritto da Piripippo

        Ha ragione se ci fosse una bacchetta magica per cancellare tutti i tristissimi anni di governo di berlusconi e lega non saremmo qui a chiederci come andrà a finire.Purtroppo l’ingenuità della gente ha ceduto alle palle raccontate e alle promesse farlocche in mala fede ;adesso ne paghiamo le conseguenze(tutti anche quelli che hanno votato per loro).Speriamo che l’esperienza fallimentare dei governi berlusconi faccia capire a tutti la necessità di essere governati da gente per lo meno seria.Purtroppo i messaggi della destra sono più vicini al dna umano che più facilmente approva l’egoismo e l’accaparramento di risorse piuttosto che la razionalità di dividere razionalmente le risorse fra tutti

  49. Scritto da Carlo Pezzotta

    Sono d’accordo che sia una rapina, ma fino ad ora siete stati voi a rapinarci continuamente. STATE ZITTIIIIIIII.

  50. Scritto da Laùrdeciock

    Bisogna dire che la lega è completamente priva di ogni pudore e vergogna . Gran parte delle tasse che ci sono piovute addosso PORTANO LA LORO FIRMA e/o sono la conseguenza dei quasi 10 anni di governo devastanti che hanno fatto. Con la lega al governo avevamo raggiunto i massimi livelli di tassazione nazionale e locale. Atteggiamento da ribrezzo. Partito basato sull’ignoranza delle persone.

    1. Scritto da DexterMorgan

      Invece Monti si basa sull’intelligenza delle persone…niente palle nei tagli alla spesa, zero palle nel taglio degli statali, vero probema, ben evitato da tutti i governi deglimultimi 20anni. Come diceva il cartello di quel tale in manifestazione a Roma: “Monti la tua manovra l’ha fatta Schettino”. Dopo il corteo delle Salme, i commenti delle Salme.

    2. Scritto da ermes

      Guarda Laùrdeciock, il massimo livello di tassazione lo abbiamo raggiunto ora, con i tuoi amici bocconiani. Se poi il tuo unico scopo è quello di gettare fango sulla Lega, mentendo sapendo di mentire, questi sono c… tuoi.

      1. Scritto da Laùrdeciock

        Caro Ermes io ho scritto : “Con la lega al governo avevamo raggiunto i massimi livelli di tassazione nazionale e locale” ed è assolutamente vero e accreditato dall’ocse. La notizia era sul sole mica su topolino. Che poi Monti per evitare le condizioni di fallimento a cui ci avevate portato abbia dovuto incrementare la dose è un altro paio di maniche : è per rimediare al vostro DISASTRO.

        1. Scritto da poera ca sensa tecc

          Ma dove li prendi i tuoi dati ocse? ma se tese gnac cosa ‘l vol dì.

          1. Scritto da Laùrdeciock

            Ga domanderò al Trota , al terzo posto non ci siamo mai stati, c’è voluta la lega !
            http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/articolo-1058727/lavoro-ocse-italia-cuneo-fiscale/
            L’ambito premio del terzo posto era stato raggiunto già nel 2010 (mai toccato prima). Bravo !

          2. Scritto da Ma va là

            Negli ultimi 10 anno (8 anni al governo berlusconi e bossi) sono triplicati gli immigrati e gli italiani che abitano in baracche.Lo so potevate farne anche di peggio però anche così non è male.Abbiamo anche le tasse più alte e gli stipendi più bassi e non è una conseguenza del governo di Monti che c’è solo da qualche mese.

  51. Scritto da lamagraz

    Bhè… meglio a Roma che in Tanzania !