BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Rinnovati i vertici della società che gestisce il tram

L’Assemblea dei soci TEB riunitasi questa mattina nella sede amministrativa della società in via Monte Gleno 13 a Bergamo, ha provveduto al rinnovo del Consiglio di Amministrazione.

Più informazioni su

L’Assemblea dei soci TEB – Provincia di Bergamo, Comune di Bergamo con ATB Mobilità, Camera di Commercio di Bergamo – riunitasi questa mattina nella sede amministrativa della società in via Monte Gleno 13 a Bergamo, ha provveduto al rinnovo del Consiglio di Amministrazione della Società. Il nuovo Consiglio vede un avvicendamento alla Vice presidenza della Società: Giuseppe Bianchi subentra a Martino Bianchi Marzoli. Confermati il Presidente, l’Amministratore Delegato e gli altri Componenti del Consiglio, che risulta così composto: Nunziante Consiglio, Presidente, Giuseppe Bianchi Vice Presidente, Gianni Scarfone, Amministratore Delegato, Diego Alborghetti, Consigliere, Paolo Pagani Consigliere. Riconfermato anche il Collegio Sindacale con: Augusto Tucci, Presidente, Massimiliano Serra, Sindaco effettivo, Giacomo Maurini Sindaco effettivo.

L’Assemblea dei Soci ha ringraziato Martino Bianchi Marzoli per l’impegno profuso in questi anni e la collaborazione al conseguimento dei risultati ottenuti dalla Società. “Ringrazio personalmente – dichiara il Presidente Consiglio – e, a nome del Consiglio di Amministrazione, la Provincia di Bergamo, il Comune di Bergamo con ATB Mobilità e la Camera di Commercio di Bergamo per la riconferma delle cariche, segnale di fiducia e di continuità”. Dal 2009, la tramvia è entrata nella quotidianità di un numero sempre maggiore di bergamaschi. Un bilancio sicuramente positivo: nel primo anno (2009-2010) sono stai 2.300.000 i passeggeri trasportati (circa 10.000 passeggeri al giorno nei feriali scolastici); nel secondo anno (2010-2011), 3.200.000, mantenendo come media standard circa 300.000 passeggeri al mese durante il periodo scolastico (12.000 passeggeri al giorno nei feriali scolastici, 7.000 passeggeri al giorno nei feriali non scolastici e 4.000 passeggeri al giorno nei festivi). Dal 2011 ad oggi, il trend dei passeggeri è in linea con i risultati del 2010. Nei tre anni di attività i passeggeri sono a arrivati a quota 9.000.000. Sono circa 565.000 i km percorsi dal tram in 1 anno; alto anche il tasso di puntualità, con il 99% delle corse giunte a destinazione entro i 5 minuti di ritardo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Sil

    è ancora ovvio e normale che il consiglio di amministrazione sia composto da soli uomini?

  2. Scritto da Pdl valle brembana

    L’unico cambio è tra Martino Bianchi Marzoli e Giuseppe Bianchi. Fuori un commercialista bravo per mettere un uomo vicino a Marco Pagnoncelli. Queste sono le nuove lottizzazioni del Pdl gestito dai nuovi coordinatori. Via chi ha lavorato bene per mettere uomini propri. Ed il merito e le competenze di cui Capelli tanto si vanta dove sono finiti? Capelli mi hai fregato, ti ho votato ma sono deluso

  3. Scritto da Vera

    Per completezza di informazione sarebbe interessante conoscere i risultati di bilancio di TEB. Grazie

  4. Scritto da Alberto

    Ma Consiglio non lo rinnovano?! Deve essere proprio comoda anche questa, di poltrona, vero?

    1. Scritto da Thomas

      Quella poltrona sara’ anche comoda, ma alla TEB costa 0 euro all’anno.

      1. Scritto da inkredibile

        ,,,le poltrone della lega!!
        come e peggio deglia altri partiti
        VERGOGNA LEGA sei alla frutta…..

  5. Scritto da L76BG

    Per forza la tranvia è entrata nella quotidianità di tanti bergamaschi..hanno tolto il servizio precedente, praticamente si è obbligati ad usarla..altro che libera concorrenza, tariffe popolari, ecc..ecc.. Preciso, non sono contro la TEB ma come solito in italia, il pubblico dovrebbe esser a servizio dei cittadini..non dei soliti noti hce guadagnano fin troppo su quest’opera..