• Abbonati
Teb

Rinnovati i vertici della società che gestisce il tram

L’Assemblea dei soci TEB riunitasi questa mattina nella sede amministrativa della società in via Monte Gleno 13 a Bergamo, ha provveduto al rinnovo del Consiglio di Amministrazione.

L’Assemblea dei soci TEB – Provincia di Bergamo, Comune di Bergamo con ATB Mobilità, Camera di Commercio di Bergamo – riunitasi questa mattina nella sede amministrativa della società in via Monte Gleno 13 a Bergamo, ha provveduto al rinnovo del Consiglio di Amministrazione della Società. Il nuovo Consiglio vede un avvicendamento alla Vice presidenza della Società: Giuseppe Bianchi subentra a Martino Bianchi Marzoli. Confermati il Presidente, l’Amministratore Delegato e gli altri Componenti del Consiglio, che risulta così composto: Nunziante Consiglio, Presidente, Giuseppe Bianchi Vice Presidente, Gianni Scarfone, Amministratore Delegato, Diego Alborghetti, Consigliere, Paolo Pagani Consigliere. Riconfermato anche il Collegio Sindacale con: Augusto Tucci, Presidente, Massimiliano Serra, Sindaco effettivo, Giacomo Maurini Sindaco effettivo.

L’Assemblea dei Soci ha ringraziato Martino Bianchi Marzoli per l’impegno profuso in questi anni e la collaborazione al conseguimento dei risultati ottenuti dalla Società. “Ringrazio personalmente – dichiara il Presidente Consiglio – e, a nome del Consiglio di Amministrazione, la Provincia di Bergamo, il Comune di Bergamo con ATB Mobilità e la Camera di Commercio di Bergamo per la riconferma delle cariche, segnale di fiducia e di continuità”. Dal 2009, la tramvia è entrata nella quotidianità di un numero sempre maggiore di bergamaschi. Un bilancio sicuramente positivo: nel primo anno (2009-2010) sono stai 2.300.000 i passeggeri trasportati (circa 10.000 passeggeri al giorno nei feriali scolastici); nel secondo anno (2010-2011), 3.200.000, mantenendo come media standard circa 300.000 passeggeri al mese durante il periodo scolastico (12.000 passeggeri al giorno nei feriali scolastici, 7.000 passeggeri al giorno nei feriali non scolastici e 4.000 passeggeri al giorno nei festivi). Dal 2011 ad oggi, il trend dei passeggeri è in linea con i risultati del 2010. Nei tre anni di attività i passeggeri sono a arrivati a quota 9.000.000. Sono circa 565.000 i km percorsi dal tram in 1 anno; alto anche il tasso di puntualità, con il 99% delle corse giunte a destinazione entro i 5 minuti di ritardo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI