BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Porta sud, finalmente Pirovano getta la maschera”

Mirosa Servidati, consigliere in Provincia di Bergamo per il Partito democratico, commenta, non senza ironia, le recenti dichiarazioni del presidente della Provincia Ettore Pirovano sul futuro di Porta Sud.

Più informazioni su

Mirosa Servidati, consigliere in Provincia di Bergamo per il Partito democratico, commenta, non senza ironia, le recenti dichiarazioni del presidente della Provincia Ettore Pirovamno sul futuro di Porta Sud.

 

Nel suo intervento di lunedì sera in Consiglio provinciale, Pirovano ha detto, che una delle qualità che si riconosce è quella della chiarezza comunicativa: devo convenire che su Porta sud è stato chiarissimo: totale disimpegno e qualche pannicello caldo.

Il presidente della Giunta provinciale dichiara, infatti che” la Provincia non metterà soldi” e che la “ la nuova società Porta sud srl non può funzionare”.

Finalmente Pirovano ha gettato la maschera; del resto non ha fatto che confermare quello che ha sempre sostenuto, in questi 3 anni, salvo in questi ultimi mesi in cui sembrava avesse fatto una virata di 180 gradi, riaprendo ed evidenziando una disponibilità sull’operazione Porta sud. Appunto sembrava, ed infatti lunedì ha definitivamente chiuso.

Pirovano ha sempre visto, tra l’altro solo l’aspetto di trasformazione urbanistica di Porta sud, dimenticando il versante trasportistico, strategico per tutta la provincia di Bergamo. Porta sud, Collegamento ferroviario Orio-Bergamo, Tranvia della Valle Brembana, sono alcune delle opere fondamentali per lo sviluppo della nostra provincia; purtroppo sono state altrettante occasioni perse da questa Amministrazione provinciale, che ha totalmente abdicato al suo ruolo di promozione e sviluppo del territorio bergamasco, senza uno sguardo e un disegno di futuro, concentrata solo sull’ordinaria amministrazione.

Mirosa Servidati

consigliere provinciale PD

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da MAURIZIO

    Proposte : 1. per realizzare progetti territoriali deve essere vietato fondare società di capitale. Si lavora con le risorse umane dell’amm. pubblica 2. la provincia va chiusa e il personale distributo tra regione e comune 3. se non si hanno i soldi, NON SI FA NESSUN PROGETTO 4. bisogna pubblicare tutti i costi sostenuti da Porta Sud Spa e Porta Sud Srl 5. Cosa fare a Porta sud? Nulla, se non abbiamo i soldi. Meglio la povertà che la miseria del debito. Se abbiamo qualche risorsa, propongo un grande parco verde attrezzato con impianti ricreativi-sportivi-assistenziali d’avanguardia decisi dai cittadini attraverso un concorso pubblico di idee e una votazione referendaria online.

  2. Scritto da agnese

    Gentile Sir.ra Servidati, guardi che quella di Pirovano non è una maschera, è la sua faccia!

  3. Scritto da marco

    con tutti i soldi che “Napoleone” (per gli amici Pirovano) ha buttato al vento, sperperando all’inverosimile, a quest’ora avremmo già fatto metà dei progetti Porta Sud… Vai Napoleone, distruggi la provincia, così poi ti chiameranno Nerone…. colui che brucio la bergamasca…

  4. Scritto da gina di paladina

    sempre e solo protestare
    mi sa dire invece che proposte fate voi?
    e’ troppo comodo dire sempre che sono gli altri a sbagliare. Anche l’opposizione, se ha delle idee concrete, non fuffa, cosa non così evidente, le deve proporre. Solo dopo, semmai, potrà dire che chi governa è incapace.

  5. Scritto da BARBARO SOGNANTE

    Se i soldini per i progetti ce li mette la Signora Servidati non ci sono problemi: si fanno tutte opere pubbliche necessarie da lei indicate. Suvvia , cose vuole che sia qualche milioncino di euro … li metta a disposizione se vuole veramente il bene pubblico …

  6. Scritto da andrea

    E cosa c’è di strano?
    A parte poche eccezioni in genere la Lega ha dimostrato che quando c’è da governare non è in grado e non ha alcuna visione strategica.
    Lo ha fatto al governo nazionale ed in regione, dove a parte le boutade lascia fare agli altri (PDL). In provincia la peggiro giunta che si ricordi fu quella di Cappelluzzo, adesso Pirovano è sulla buona strada. Nienete di niente! Cosa fa per Bergamo e provincia il nostro predisedente? Nulla che gli frega lui ha la sua poltrona. Padroni a casa nostra! se sono tutti così….

  7. Scritto da Il Naggio

    Ancora con ‘sto treno Orio-Bergamo??????????
    Vogliamo la bidonvia! Meno costi, meno impatto ambientale.