BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

007 elvetici si raccontano all’auditorium della Provincia

Il Maggiore Tiziano Galeazzi, dello Stato Maggiore dell’Esercito Svizzero, offrirà uno spaccato delle Forze Armate elvetiche, approfondendone funzioni e significato nel mondo attuale.

Venerdì 27 Aprile, alle 21, presso l’Auditorium della Provincia (Liceo Mascheroni), il Cav. Fabio Franzoni, Vicario per Bergamo e Provincia degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia, inaugurerà il programma di attività culturali e benefiche del suo Vicariato con una conferenza su sicurezza ed economia analizzate da un’ottica assolutamente privilegiata. Dell’argomento, “Mediterraneo, Nord Africa, Europa: nuovi scenari economici e di sicurezza”, parlerà infatti in modo “ravvicinato” un relatore d’eccezione, il Gen. a.r. Peter Regli, ex direttore del Servizio Informazioni svizzero e noto esperto di sicurezza a livello internazionale. Il Prof. Felice Rizzi e la Prof.ssa Stefania Gandolfi, Cattedre Unesco dell’Università di Bergamo, evidenzieranno lo stato dei rapporti di collaborazione culturale con i paesi euro-mediterranei. Infine, il Maggiore Tiziano Galeazzi, dello Stato Maggiore dell’Esercito Svizzero, offrirà uno spaccato delle Forze Armate elvetiche, approfondendone funzioni e significato nel mondo attuale: un modo per considerare con occhi nuovi tutti gli eserciti nel quadro degli equilibri della globalizzazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.