BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Maxi Moralez per una sera vola più alto di Leo Messi

La pulce del Barcellona sbaglia un rigore nella semifinale di Champions e la sua squadra non passa, quella dell'Atalanta con un eurogol regala la salvezza ai suoi. E per una volta si aggiudica l'inedito confronto tra mini fantasisti argentini.

Più informazioni su

Serata da incorniciare per uno, da dimenticare per l’altro. Maxi Moralez con una magia trascina la sua Atalanta verso la vittoria contro il Chievo e la salvezza in Serie A. Lionel Messi sbaglia un rigore e vede il suo Barcellona uscire dalla Champions per mano del Chelsea. E per una volta, almeno una, la pulce nerazzurra vola più in alto di quella blaugrana. L’ideale sfida a distanza tra i due mini fantasisti argentini (entrambi classe 1987) va a Moralez, con un eurogol sul prato del Comunale che regala tre punti fondamentali alla Dea verso la –ormai quasi certa- permanenza in Serie A.

Il sesto sigillo finora in questa sua prima stagione in terra bergamasca, il primo davanti al pubblico di casa. Che avrebbe potuto arrivare anche un’ora prima, quando Maxi aveva insaccato la palla con un tocco di classe da pochi passi, ma l’arbitro aveva annullato per un leggero fuorigioco. Lo spettacolo più inedito del mini numero 11 atalantino, però, è quello che offre poco prima della rete decisiva, con una torsione di testa da attaccante spilungone, che spiana la strada alla partenza in contropiede di Schelotto. E poi la magia che vale tre punti, con quella magistrale conclusione a giro che colpisce il palo interno e non lascia scampo a Sorrentino. Esplode l’esultanza di Moralez e con lui il boato del Comunale, tanto forte da arrivare fino a Barcellona.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Marco

    Grande Nino concordo in pieno…. Ehehehe

  2. Scritto da nino cortesi

    Maxi al Barcellona e Messi all’Atalanta? Non se ne parla.

    1. Scritto da manuel

      Spero che stai scherzando…altrimenti ti dico di passare all’acqua :-)

      1. Scritto da nino cortesi

        Al massimo pà e salàm e ò cales de ros.