BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La campagna entra nel vivo Guarda lo speciale elezioni

A 10 giorni dal voto, si infiamma la campagna elettorale per le amministrative 2012 in programma domenica 6 e lunedì 7 maggio. Visita lo speciale elezioni con tutte le notizie sui 19 comuni interessati dal voto.

A 10 giorni dal voto, si infiamma la campagna elettorale per le amministrative 2012 in programma domenica 6 e lunedì 7 maggio. Tra presentazioni di liste e programmi la battaglia tra i vari schieramenti entra nel vivo in tutti i 19 comuni interessati dal voto: si tratta di Albano S. Alessandro, Arzago, Averara, Blello, Brembate di Sopra, Calusco d’Adda, Capriate San Gervasio, Cisano, Curno, Gandino, Leffe, Mezzoldo, Mozzo, Nembro, Oltre il Colle, Parzanica, Solto Collina, Sovere, Villongo.

Accedere allo “Speciale elezioni” di Bergamonews è facilissimo: basta scorrere con il cursore sopra la dicitura “Elezioni 2012” che trovate in alto a destra e selezionare dal menù a comparsa il Comune che più vi interessa. Per ora ci siamo limitati a presentare tutti i candidati sindaci e i rispettivi consiglieri che concorreranno alle elezioni del 6 e 7 maggio, ma chiunque voglia contribuire allo sviluppo di tale sezione può farlo mandandoci materiale elettorale all’indirizzo bergamonews@gmail.com.

Tra le situazioni più movimentate c’è sicuramente quella di Curno, tra manifesti strappati, caffè porta a porta, espulsioni e interventi di pezzi da novanta, su tutti il confronto tra Di Pietro e Misiani o il comizio di Maroni previsto per il 3 maggio. Maroni che già ha fatto la sua parte il 16 aprile a Mozzo, tra l’ovazione dei leghisti e la vivace contestazione di un gruppo di ragazzi. Ad Albano molto attiva la lista Il PAESE la sua GENTE che venerdì 20 aprile ha promosso un incontro sul tema del lavoro, un problema che i cittadini avevano chiesto di poter affrontare in modo serio. Nella stessa serata, a Capriate San Gervasio si è svolta la prima assemblea pubblica della lista civica “Una sola comunità” che si propone come alternativa alla Lega Nord.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da nino cortesi

    Sono elezioni amministrative. Sono le uniche democratiche, le altre, quelle politiche, sono COMPLETAMENTE ILLEGALI con il metodo attuale. In queste conta, quello che conta sempre, e cioè un ottimo candidato Sindaco ed una ottima squadra. E fra le liste, in questo contesto, ci sono differenze abissali. A voi cittadini la capacità di usare la testa o il sedere.

  2. Scritto da franco pansera

    “Una sola comunità”? Composta da chi? Extracomunitari di ogni risma e ordine? Di gente che, “visto che muore di fame viene qui con gli affamati per sperare di sfamarsi?” L’Italia dei comunisti in Mercedes fa pagare l’IMU come seconda casa a nonnetti che sono in ospizi o ospedali e gli altri come gli zingari che incendiano volontariamente i propri campi abusivi per avere accesso ad abitazioni pagate e completamente gratuite? Questa è la “sola” comunità che volete? Spero di no perchè se fosse così VOI siete i razzisti si, ma contro di noi però… contro i bergamaschi!