BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fausto Malcovati racconta Mikhail Bulgakov

Ingresso libero giovedì 26 aprile,allo Spazio Polaresco di Bergamo per ascoltare Fausto Malcovati raccontare “Il maestro e Margherita", di Mikhail Bulgakov.

Più informazioni su

Secondo incontro di “Un grande classico”, la rassegna progettatae realizzata dall’Assessorato alle Politiche Giovanili allo scopo di avvicinare i giovani alla scoperta (o riscoperta) dei capolavori della letteratura.

La rassegna si compone di quattro incontri dedicati: un’occasione privilegiata perché i lettori, e in particolare i più giovani tra di essi, possano ritrovare confidenza con alcune delle opere fondamentali della letteratura, soprattutto nel caso in cui non si siano mai avvicinati ad esse, o ne conservino solo un ricordo scolastico poco coinvolgente; oppure, se già hanno sperimentato il piacere di leggerle con passione e curiosità, possano conoscerle sotto un’altra veste.

Ingresso libero giovedì 26 aprile, ore 21 allo Spazio Polaresco di Longuelo a Bergamo per ascoltare Fausto Malcovati, traduttore e docente universitario, raccontare “Il maestro e Margherita", di Mikhail Bulgakov.

A seguire proiezione del film Il maestro e Margherita, di Aleksandar Petrovic (Italia, 1972, 100’).

I prossimi incontri: Mercoledì 2 maggio, Goffredo Fofi racconta Lolita, di Wladimir Nabokov.

Martedì 8 maggio, Auditorium di Piazza della Libertà film Lolita, di Stanley Kubrick.

Evento speciale giovedì 3 maggio, nel 200esimo della nascita di Charles Dickens Goffredo Fofi racconta Grandi Speranze. A seguire la proiezione del film.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.