BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sola: è Formigoni che diffama l’intelligenza dei lombardi

Il consigliere regionale Idv di Bergamo commenta la promessa di denunce da parte della Giunta del Pirellone su notizie relative alla sanità: "Un chiaro atto intimidatorio verso giornalisti, colpevoli solo di raccontare senza reticenze ciò che ormai è sotto gli occhi di tutti".

Più informazioni su

La giunta lombarda avrebbe deciso di affidare all’avvocatura la tutela, in sede di giustizia civile, di quelli che vengono definiti ‘l’onore e la reputazione dell’amministrazione regionale’ (leggi).

“Un chiaro atto intimidatorio – commenta il consigliere di Bergamo dell’Italia dei Valori Gabriele Sola – nei confronti dei giornalisti, colpevoli solo di raccontare senza reticenze ciò che ormai è sotto gli occhi di tutti. Giorno dopo giorno affiorano infatti, con evidenza sempre maggiore, le responsabilità politiche di Formigoni e di chi, affiancandolo in questi 17 anni, ha rappresentato l’architrave di un sistema di potere malato”. “Sono semmai le vane minacce della giunta – conclude Sola – ad apparire offensive. Nei confronti dei lombardi e della loro capacità di analisi, che porta un numero sempre maggiore di cittadini a pretendere di chiudere per sempre l’era del ‘formigonismo’.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.