BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il 25 Aprile in piazza con il Collettivotanaliberatutti

Il 25 aprile si festeggia in Piazza Mercato con un pomeriggio di musica e di festa organizzato dal Collettivotanaliberatutti.

Più informazioni su

A Treviglio il 25 aprile si festeggia in Piazza Mercato con un pomeriggio di musica e festa organizzato dal Collettivotanaliberatutti (anche in caso di pioggia, struttura coperta).

Dalle 16 concerto con Dj Jesus Christ Vampire Hunter + Jerrinez (rock’n roll), ore 18 spettacolo teatrale Banda discordanti (interpretato dalla compagnia L’interezza non è il mio forte), ore 19.30 apericena, ore 21 concerto con Kaso (folk cantautorale in acustico) + Il Garage Ermetico (lo-fi postpunk cantautorale)

Durante tutta la giornata ci saranno mostra e filmati sulla resistenza, banchetti informativi e ortofrutticoli bio, ristoro, giocolieri e writers.

Per ricordare che la nostra Repubblica è antifascista ma dietro la facciata democratica che si sgretola, si alimentano a dismisura le disuguaglianze sociali, reali cause fondanti di ogni tipo di razzismo e intolleranza: "il fascismo e i fascisti di oggi assumono quindi, la stessa funzione di quelli di ieri: reprimere con la forza le proteste dei popoli.  Con questa giornata vogliamo celebrare non solo chi ha combattuto il fascismo durante la resistenza, ma anche chi tuttora combatte le ingiustizie di un sistema che impone lo sfruttamento come unico mezzo di progresso e sviluppo".

collettivotanaliberatutti@gmail.com

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.