BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Attenti al plico del finto notaio su verifiche del catasto

Arrivano, anche nella zona dell'Isola di Bergamo, plichi che annunciano verifiche catastali, inviati da un inesistente studio notarile e che si ritirano versando 28,50 euro. E' una truffa.

Più informazioni su

Una denuncia corre sul web e sembra proprio che la truffa sia vera. E che si stia consumando anche in provincia di Bergamo, in particolare nella zona dell’Isola.

Sta arrivando ad alcune famiglie un plico che riporta come mittente uno studio notarile di Milano: Leonardo Rossi, piazza IV NOvembre 7 del capoluogo lombardo, Ufficio tecnico verifiche catastali. Per ritirarlo è necessario pagare in contrassegno 28 euro e 50.

Dentro la busta, che porta anche un timbro blu della Repubblica italiana e che non  si può aprire fino a che non si è versato l’obolo, solo un foglietto che annuncia accertamenti e verifiche relative al catasto e che il contribuente dovrebbe effettuare.

Ebbene l‘indirizzo non corrisponde ad alcun  notaio e tantomeno a uffici relativi al catasto, quindi l’invito a tutti coloro che ricevessero il plico è di non ritirarlo.

Intanto, mentre Federconsumatori Bergamo sta verificando dove arrivino tali buste, il presidente del consiglio notarile di Bergamo, Pier Luigi Fausti, sta provvedendo all’esposto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.