BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Studentessa in gita cade dal balcone E’ in rianimazione

Una 22enne polacca rimasta chiusa fuori dalla camera dell'albergo a Zingonia, per non disturbare l'amica, ha tentato di rientrare in stanza attraverso il balcone ma è caduta nel vuoto.

Più informazioni su

Ha trovato la stanza d’albergo chiusa e per non disturbare l’amica con cui divideva la camera ha tentato di rientrare scavalcando il balcone ed è precipitata. Ora è ricoverata agli Ospedali Riuniti di Bergamo, dove è in osservazione per 48 ore, con il braccio destro rotto e alcuni traumi al bacino e alla cassa toracica la studentessa polacca di 22 anni protagonista dell’incosciente volo.

La giovane faceva parte di una scolaresca polacca in visita al Salone del Mobile di Milano ed ospite all’Hotel Palace di Zingonia.

Ieri sera è uscita con alcuni compagni ed è rientrata in albergo verso le 2.30 un po’ alticcia. Davanti alla porta chiusa della propria camera, per non disturbare l’amica con cui divideva la stanza e che stava già dormendo, ha pensato di rientrare nell’alloggio dal balcone.

Probabilmente in preda ai fumi dell’alcool la ragazza ha perso l’equilibrio e nel salto da un balcone all’altro è caduta facendo un volo di sei metri.

Il personale dell’albergo ha immediatamente soccorso la ragazza che non ha mai perso conoscenza, sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118 e i carabinieri di Zingonia e di Treviglio, coordinati dal capitano Antonio Berardi. La giovane polacca ha riportato la frattura del braccio destro, traumi al bacino e alla cassa toracica e diverse escoriazioni, per questo motivi i medici degli Ospedali Riuniti di Bergamo hanno deciso di tenerla in osservazione per altre 48 ore. Un soggiorno prolungato in Italia per la giovane studentessa che ha salutato i compagni ripartiti questa mattina verso la Polonia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.