BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Consiglio regionale: chiuso per ponte fino all’8 maggio

Una vacanza decisamente lunga, ben venti giorni. E' quella che si è preso il Consiglio regionale della Lombardia: un ponte di tre settimane.

Più informazioni su

Una vacanza decisamente lunga, ben venti giorni. E’ quella che si è preso il Consiglio regionale della Lombardia: un ponte di tre settimane. Nel Pirellone dei nove indagati infatti (erano dieci ma l’assessore leghista Monica Rizzi si è dimessa su richiesta esplicita del movimento), nel Pirellone degli scandali, nel Pirellone dei veleni, dall’ultima riunione del 17 aprile alla successiva in programma per l’8 maggio passano giusto giusto una ventina di giorni.

Ferie per tutti, anzi no, perché qualcuno forse si ritroverà nelle commissioni che sono state convocate: ma solo alcune, non tutte.

Perché questa decisione? Perché il Consiglio della Regione Lombardia si riunisce di solito il martedì: il prossimo è la vigilia della Liberazione, non è festivo ma quasi via, e il successivo è il 1° maggio, quello sì di festa.

Peraltro ci sono le elezioni in un centinaio di Comuni ed è prassi in Lombardia non covocare l’assemblea nel clou della campagna elettorale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da angelo

    è una vergogna. Non so se per loro o per noi che li votiamo

  2. Scritto da nino cortesi

    L’attività che fanno loro è molto faticosa e non rischiano neppure la galera. E’ qui che varrebbe la pena di togliere l’art. 18! In Italia invece lo tolgono a chi si spacca la schiena di lavoro. Che voglia di legnarli! E invece, porca vacca, stanno massacrando noi.

  3. Scritto da ex leghista

    ragazzi il tutti e’ semplice….andiamo sul sito della regione ….scarichiamo i nomi dei consiglieri regionali…..li mettiamo su un file e quando ci Sara no le prossime elezioni andiamo alle urne con la nostra lista e li mandiamo a lavorare. P.s. X’ bergamonews non si Sta occupando del grave conflitto sindacale e aziendale all’aeroporto di orio?

  4. Scritto da Vacanza

    D’altra parte e’ meglio che se ne stiano in vacanza : quando sono in seduta ci sono buone probabilità che facciano danni ai cittadini lombardi.

  5. Scritto da stefano

    beh, con i soldi che prendono, dovremo pur dargli l’occasione per spenderli.
    A parte le battute, ricordo che qualcuna tra queste poco onorevoli persone propose di abolire le festività nazionali per aumentare la produttività.

  6. Scritto da gio

    complimenti alla regina victoria ,
    che non ha mai creato enti come regione e province strutture piene di parassiti e lavativi a partire dai capi politici superpagati con le tasse dei poveri
    e l ora di chiedere consigli a queen victoria e liberarci di parassiti ,
    anzi io trasformerei il palazzo della provincia di bergamo superlussuoso in un ostello per barboni ,
    pensa a qunto si risparmia cosi non dovremmo piu pagare tutti i dipendenti e politici

  7. Scritto da davide sanpe

    NON HO PAROLE!! E poi che ci sostiene che la Lombardia è avanti … non voglio immaginare cosa succeda in altre Regioni …

    1. Scritto da La verità fa male

      Il problema dell’Italia è proprio nelle sue parole “la Lombardia è avanti non voglio immaginare cosa succeda in altre Regioni”. E’ proprio questo IL PROBLEMA dell’Italia: QUELLO CHE SUCCEDE IN ALTRE REGIONI. La situazione dei rifiuti campana è tragica. Quattro regioni sono in mano alle mafie dal dopoguerra (e si tira avanti così da oltre 60 anni). La gestione sanitaria di Lazio e Puglia finisce sempre sui giornali per scandali di ogni genere. I forestali della Calabria sono ormai diventati leggendari. Eppure in queste altre regioni gli scandali non emergono (e ce ne sarebbero da fare, di indagini). Tassare non serve proprio a nulla se non si risolvono questi problemi

      1. Scritto da Gennaro

        La differenza tra lombardia e altre regioni del sud è che la lombardia incassa un’enormità di soldi in più.

      2. Scritto da muc

        Scandali nella sanità in Lombardia? meglio non parlarne,fra clinica Santa Rita e San Raffaele (e altro)se ne sono viste tante ma tante.Anche di soldi al sud è meglio non parlarne.A voi su Marte probabilmente non sono arrivate notizie ma qui si sa che un sacco di industriali del nord ha preso un sacco di soldi per fare fabbriche al sud che non ha fatto, che ha fatto spendendo una piccola parte dei soldi presi o che ha fatto e poi rivenduto all’estero appena possibile.Lei paga viaggio e alberghi e la porto io a vedere le macchine in giro per il mondo dal Paraguay al Vietnam con la targhettina rossa della legge Sabatini (che vuol dire pagate da noi).Meglio scendere dal caco e fare silenzio.

        1. Scritto da La verità fa male

          Non voglio negare che in Lombardia non ci sono scandali (ci mancherebbe !!!) anzi, visto che è una regione sviluppata, per fortuna quando c’è uno scandalo prima o poi salta fuori. Ma non riesco a capire francamente perchè si neghi l’evidenza delle altre regioni gestite ancor più disastrosamente visto che la mala gestione a livello regionale è stata assolutamente trasversale (lo sfascio investe sia le regioni gestite dal centro destra che quelle gestite dal centro sinistra). In merito alle gestioni Formigoni i primi mandati furono decorosi poi come spesso accade quando ci si inchiavarda alle poltrone (dopo due o tre mandati sarebbe necessario un ricambio) la situazione degenera

          1. Scritto da muc

            E siamo stati capaci di approfittarne, così tante fabbriche e tanti soldi che girano,e se hai più soldi vivi meglio così se fai il direttore e col tuo stipendio ti permetti 2 auto il tuo vicino che fa il facchino ha la vespa o il motorino e in pizzeria non va mai.Così quando noi andavamo in discoteca e in vacanza in Sardegna c’erano ancora le strade bianche (non asfaltate) e l’acqua si tirava su dal pozzo col secchio (chi aveva la fortuna di avere il pozzo perché gli dovevano fare chilometri con le taniche) e non parlo del secolo scorso eravamo negli anni 80 fino quasi agli anni 90.Io non mi sento più bravo di loro,mi sento più fortunato.

          2. Scritto da muc

            Glielo spiego io,la situazione della Lombardia,soprattutto per la posizione geografica che la mette in una posizione privilegiata fra Francia,Germania e Jugoslavia,sommata la geografia fisica e climatica ha fatto si che imprenditori soprattutto svizzeri un bel giorno decidessero di cominciare a fare fabbriche,mancavano operai?no problem costruiti convitti per ragazze sole e successivamente case e villaggi operai.E’ chiaro che il progresso degli abitanti è stato superiore a quello di regioni più penalizzate geograficamente,in Sardegna se ci vuole andare ci deve andare apposta e poi resta là.Noi lombardi non siamo più bravi intelligenti e volonterosi degli altri,abbiamo avuto più opportunità.

    2. Scritto da PIO

      beh DAVIDE lei ha ragione però pensi anche che PENATI deve raccogliere le idee,BONI si deve ritovare lui e i soldi
      FORMIGONI sta ancora capendo e cercando chi gli ha pagato le vacanze.
      Loro SONO molto avanti siamo noi che siamo siamo troppo indietro DAVIDE Buona giornata.

  8. Scritto da p.c.

    meglio specificare che 220 euro al mese li prende un consigliere comunale di Bergamo, nei paesi quella cifra i consiglieri comunali la prendono in un anno

    1. Scritto da lorenzo Rota

      Quest’anno il mio stipendio annuale di consigliere comunale nel comune di Casirate d’Adda è stato di………… 72€.L’anno scorso 120€

  9. Scritto da massimiliano bavo

    Stavolta il Celeste terrà le ricevute di pagamento, ci scommetto!

  10. Scritto da Simone Paganoni

    Segue…Infatti, gli Assessori comunali, prendono anche loro lo stipendio indipendentemente dal numero di consigli a cui partecipano e direi che anche la giunta Tentorio a Bergamo si fa una bella vacanza pagata visto che l’ultimo consiglio è stato il 16 Aprile e il prossimo sarà intorno il 10 o il 14 Maggio, ovvero dopo ben un mese di vacanza !! E poi dicono di fare molto e di avere molte delibere…Si vede che le nasconodo bene…

  11. Scritto da Simone Paganoni

    I consiglieri regionali prendono stipendi da capogiro (oltre i 12.000 Euro) indipendentemente dal numero di consigli..Ed è una vergogna. Noi consiglieri comunali prendiamo il gettone solo se il consiglio viene convocato e, in media, portiamo a casa circa 220 euro al mese (2 consigli + 2 commissioni). Ovvero in 5 anni di legislatura prendiamo quanto un consigliere regionale in un mese ! …ma non è tutto…segue

    1. Scritto da Simone Paganoni

      Per la precisione ad Agosto non prendiamo mai nulla. Dicembre e Gennaio circa 130 euro ! La cifra di 220 euro è quando il consiglio funziona. Per esempio, ad Aprile, prenderò/prenderemo 60 euro !

  12. Scritto da 88lore88

    Questa non l’ho mica capita.Cioè si riuniscono di martedì.Domani è martedì,ma stanno a casa perchè è QUASI vacanza.Ma che è??io lo continuo a dire,questi (non tutti per carità) dovrebbero andare a lavorare in fabbrica.Dopo vedremo se stanno a casa perchè è “quasi” vacanza

  13. Scritto da Alegher

    Che si aggiunge ai 53 giorni senza riunirsi fatti a cavallo di agosto l’anno scorso. Da grande voglio fare il consigliere regionale !

  14. Scritto da Il Naggio

    Non c’è mai limite al peggio. Schifato.

  15. Scritto da Margareth Lee Mortatcher

    Bisogna calcolare il tempo che ci vuole per una crociera nei Caraibi con lo Yacht,viaggio di andata e ritorno e permanenza in loco per qualche giorno.

    1. Scritto da Enrico Torbi

      Non avvilirci così,nella nostra ricercata efficienza ed eccellenza lo Yacht è già là che ci aspetta a Barbuda (o Antigua da quelle parti lì comunque) presso l’approdo di un amico (di cui non facciamo il nome).Lo stesso amico ci metterà a disposizione uno dei suoi jet così meno tempo per il viaggio e più tempo per la permanenza.

  16. Scritto da ex elettore

    Ovviamente i permessi non saranno retribuiti! Vero? Vergogna ladroni.