BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cittadella dello sport, avanti con il palazzetto “Attendiamo sviluppi”

Piccoli passi avanti per la cittadella dello sport. L’imprenditore Paolo Cividini ha incontrato il primo cittadino Franco Tentorio per un aggiornamento sul progetto di Grumello del Piano. L’ipotesi è un avanzamento a lotti.

Piccoli passi avanti per la cittadella dello sport. L’imprenditore Paolo Cividini ha incontrato il primo cittadino Franco Tentorio per un aggiornamento sul progetto di Grumello del Piano. L’ipotesi è un avanzamento a lotti per dilazionare negli anni l’investimento da 250 milioni di euro annunciato dal presidente atalantino Antonio Percassi e dallo stesso Cividini, proprietario di due terzi dell’intera area. Si partirebbe quindi dall’infrastruttura economicamente più sostenibile: il palazzetto dello sport. Cividini ha voluto incontrare Tentorio dopo che nelle scorse settimane l’amministrazione ha pubblicamente richiesto dettagli della colossale operazione presentata a dicembre: stadio, palazzetto, spazi commerciali, parcheggi, aree verdi. “Non abbiamo nulla in contrario ad esaminare una proposta a lotti – spiega Tentorio -. Prima vediamo i progetti, poi possiamo fare una valutazione. Al momento non ci sono controindicazioni rispetto alle condizioni poste dal Comune”. Nel piano presentato da Cividini, allo stadio preliminare, sono compresi anche alcuni spazi commerciali e la viabilità commisurata alle esigenze del palazzetto. Nei prossimi giorni verranno ascoltati anche gli altri attori in campo: Percassi e con tutta probabilità anche la Foppapedretti. Solo dopo il dialogo tra le società si potrà passare a un nuovo passaggio a Palafrizzoni. Per lo stadio invece i tempi si allungano. La crisi che ha investito l’economia, anche bergamasca, non permette investimenti di così grande portata. Nonostante le ben note risorse imprenditoriali, Antonio Percassi per ora deve procedere con calma. “Il problema è che non ci sono i soldi – spiega Tentorio – ed è un problema di cui l’amministrazione non può e non vuole farsi carico”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da gervasio

    Madonna dei Campi, tienili lontano. Faremo le rogazioni all’alba, come ai vecchi tempi.

    1. Scritto da padre eterno

      Madonna Madonnina… aiutali tu che sei la consigliera di Gesu

  2. Scritto da 5 stelle

    I soliti nomi, i soliti progetti faraonici, il solito cemento al posto di aree agricole, la solita politica.

    Un consiglio: fate in fretta.

    Stiamo arrivando.

  3. Scritto da critica

    Fra trent’anni: quando la necessità di territorio a coltivazione servirà come l’acqua, quando le attività commerciali cresciute come funghi solo a fini esclusivamente economici e non per reali necessità dimostreranno ciò, quando la rabbia per la mancata redistribuzione della ricchezza e per aver tolto la possibilità di vivere in modo degno a moltissime persone avrà consolidato cattive relazioni sociali,si osserverà la fatiscenza di questo progretto assurdo e si giudicherà l’operato di questa Giunta.Allora sul giudizio non ci saranno sconti.Invito a una riflessione chi adesso deve decidere,e deve farlo con un po’ di coraggio, dimostrando di avere a cuore la città e i suoi cittadini,non altro.

    1. Scritto da GIULIA

      ben detto

  4. Scritto da stefano b.

    asfaltiamo tuttoooooooo !
    così saremo più felici nello scorrazzare con la nostra scatola di latta tra un ingorgo e l’altro respirando genuini fumi di piombo per andare a tifare beniamini prezzolati.

    1. Scritto da GREATGUY

      si stefano si….ciao ….ciao…..

      1. Scritto da giulia

        si greatguy si…. ciao….. ciao…..

        1. Scritto da haround

          si giulia si…..ciao……ciao……

  5. Scritto da Nicola

    Ottimo l’amministrazione Tentorio così dimostra di lavorare e fare da regia a questo importante progetto. Sarebbe un grandissimo risultato