BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Camminata Nerazzurra, si alzi il sipario Si punta al grande record

La marcia non competitiva, organizzata dal Club Amici dell'Atalanta e da L'Azzurro Events, rientrerà tra le iniziative della “Tre Giorni Nerazzurra” in programma sul Sentierone nei giorni di venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 maggio.

Più informazioni su

Torna la Camminata Nerazzurra, uno degli eventi più attesi dell’anno. Anche per questa edizione, la sesta per la precisione, non mancheranno le tante novità che faranno da contorno alla manifestazione benefica che ogni volta riesce a trascinare nel cuore cittadino di Bergamo migliaia di persone.

Anche quest’anno l’intero ricavato dell’evento sarà devoluto alla Fondazione Casa di Ricovero Santa Maria Ausiliatrice Onlus di via Gleno, che, grazie alle prime cinque edizioni, ha già potuto beneficiare di una grossissima somma donata pari a 214.268 euro.

La marcia non competitiva, organizzata dal Club Amici dell’Atalanta e da L’Azzurro Events, rientrerà tra le iniziative della “Tre Giorni Nerazzurra” in programma sul Sentierone nei giorni di venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 maggio.

Come detto, saranno numerose le attività che faranno da contorno al momento clou del programma, ossia la grande camminata del 6 maggio che prenderà il via alle 8.45 dopo la messa delle 7.30: a partire dalla selezione di Miss Italia e dall’elezione di Miss Bergamo previste per la serata di venerdì, passando per i giochi gonfiabili allestiti all’interno del Villaggio Nerazzurro, dalla merenda per i più piccoli offerta dal Consorzio di Bonifica della Media Pianura Bergamasca sabato pomeriggio, dal servizio di animazione per i bambini e dalla grande novità di quest’anno, la 10.000 Città di Bergamo, la corsa di 10 chilometri organizzata per la serata di sabato.

"Ci aspettiamo, come al solito una grande risposta da parte dei bergamaschi – ha spiegato il numero uno del Club Amici dell’Atalanta Marino Lazzarini – per continuare il cammino di solidarietà iniziato cinque anni fa. Con la Camminata ricorderemo senza dubbio Piermario Morosini, sperando nel bel tempo".

L’obiettivo di questa sesta edizione sarà il solito: battere l’incasso record di 58.760 euro raccolti nel 2011.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.