BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Percorso enogastronomico per tutta la famiglia

“Una montagna di gusto” ad Averara, alta Valle Brembana, domenica 29 aprile, percorso enogastronomico lungo la Via Mercatorum alla scoperta di sapori, storia e cultura locale.

Averara, alta Valle Brembana (Bergamo), domenica 29 aprile, sapori locali, storia, cultura e natura sono gli ingredienti fondamentali di “Una montagna di gusto”.

Percorso enogastronomico unico nel suo genere lungo la Via Mercatorum, l’antica strada medievale dei commerci tra i territori di Bergamo e la Valtellina che percorreva l’intera Valle Brembana.

Si percorrerà un tratto della storica Via Mercatorum dove, in una cornice naturalistica di raro splendore, si possono scoprire antichi borghi ricchi di storia e cultura rimasti inalterati nel tempo: Valmoresca, Losc, Caprile Alto e Basso.

La camminata sarà intervallata da tappe culinarie dove si gusteranno i prodotti tipici che il territorio della Valle Brembana offre, a partire dalla colazione al dolce.

La partenza è prevista alle ore 10.30 dal paese di Averara (BG), con rientro circa alle ore 16.30. Il percorso è ben segnalato e alla portata di tutti, dai bambini ai nonni, con un livello di difficoltà medio-basso.

Tappa dopo tappa, gli accompagnatori guideranno i partecipanti lungo il percorso.

Costi: – adulti: € 20,00 – ragazzi dai 5 ai 10 anni: € 10 – bambini fino ai 5 anni (non compiuti): GRATIS

Info pratiche per la buona riuscita della manifestazione e’ necessaria la prenotazione: – si consiglia di indossare abbigliamento e calzature da montagna.

In caso di maltempo, la manifestazione verrà rimandata a domenica 6 maggio. Info e prenotazioni E-mail kairos.emotion@gmail.com Tel. 3332858655 www.kairosemotion.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.