• Abbonati
Movimento a cinque stelle

“Nido di Seriate, basta prese in giro da parte Comune”

Anche il movimento a cinque stelle di Bergamo si schiera con il comitato dei genitori di Seriate per salvare l’asilo nido Carla Levati del Comune alle porte di Bergamo. Il nido è a rischio chiusura.

Anche il movimento a cinque stelle di Bergamo si schiera con il comitato dei genitori di Seriate per salvare l’asilo nido Carla Levati del Comune alle porte di Bergamo. Il nido è a rischio chiusura.

Per due mesi dunque l’amministrazione ha menato il can per l’aia ,e prendendo in giro i cittadini e i lavoratori. Abbiamo visto i genitori rompersi la testa sugli articoli del decreto… Ma alla fine è poi un problema di soldi? Il bilancio del nido non è mai stato pubblicato, mentre quello di Sanitas, consegnato in Camera di Commercio risulta essere sempre stato in attivo. Quali sono le reali intenzioni di Sanitas e del Comune di Seriate? Il Movimento 5 Stelle si unisce alle proteste dei genitori, anzi le supporta concretamente nella limitatezza delle proprie possibilità, per cercare di capire e ottenere delle risposte, chiedendo ai cittadini di Seriate di supportarli in quella che sembra una questione tutta e solo sulle loro spalle: il futuro dei bambini attualmente iscritti e quelli futuri. E vuole porre semplici domande: qual è il compito di un amministrazione pubblica? Quali interessi deve tutelare? E sopratutto come si è arrivati a considerare un asilo nido una mera unità economica autosufficiente invece di un servizio che un comune deve a nostro avviso offrire alle famiglie del suo territorio, dirottando magari risorse da altre unità produttive, per supportare genitori che lavorano, tutelando magari quelli per cui un nido privato non rientra nelle loro disponibilità, per garantire una adeguato supporto educativo in spazi e strutture in cui i piccoli seriatesi sperimentano il mondo, un mondo che a loro insaputa non li tutela più.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Il Comune di Seriate possiede la Sanitas Srl che gestisce l'asilo nido
Seriate
L’asilo nido “Levati” è a rischio chiusura
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI