• Abbonati
Atalanta

Il ritorno di Denis nella settimana decisiva per la corsa salvezza

Due impegni casalinghi in cinque giorni, contro Chievo e Fiorentina, che potrebbero consegnare ai nerazzurri la certezza matematica dell'obiettivo. Colantuono ritrova il Tanque, pronto a trascinare ancora la Dea.

La settimana che è appena iniziata potrebbe essere quella decisiva per conquistare una delle salvezze più sognate dai tifosi nerazzurri. Due partite casalinghe in cinque giorni, contro Chievo Verona e Fiorentina, con sei punti in palio che potrebbero consegnare finalmente ai ragazzi di Colantuono la matematica certezza di aver raggiunto quell’obiettivo che sembrava solo un miraggio a inizio stagione. Tralasciando le altre squadre che in classifica sono dietro all’Atalanta, Fiorentina, Cagliari e Genoa, e considerando solo il Lecce terzultimo (a cinque punti dalla Dea, sei con gli scontri diretti) che deve affrontare Napoli e Parma, domenica sera a Bergamo si potrebbe iniziare a fare festa.

Lasciata alle spalle la deludente prova di Catania, con una sconfitta resa meno grave dall’impresa di Napoli di dieci giorni fa, i Cola-boys hanno già voltato pagina per presentarsi nel modo migliore martedì alle 18 contro il Chievo al Comunale. Con un Germa Denis in più, che ha scontato il turno di squalifica a Catania: un’assenza che in campo ha influito molto. Ora il Tanque, dopo aver trascinato la Dea soprattutto nella prima parte di stagione, ora è pronto a portarla alla salvezza. In due gare fondamentali per il destino nerazzurro, considerando che le ultime tre avversarie saranno Milan, Lazio e Juve, ossia le prime tre della classifica, e le possibilità di fare punti potrebbe essere molte meno. 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Biagianti festeggia Gomez dopo la magia dell'1-0 (Foto Calciomercato.com)
Sconfitta 2-0
Magia di Gomez e sigillo di Seymour: Atalanta ko a Catania
La grinta di Lucchini
Le pagelle
Solo la grinta di Lucchini, per gli altri una serataccia
La delusione di Colantuono
Colantuono
“Ci abbiamo provato, adesso guardiamo avanti”
Cazzola guarda avanti
Atalanta
Cazzola: “Testa al Chievo, sarà vietato sbagliare”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI