BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Calderoli ammette le colpe: abbiamo fatto sciocchezze

Nel giorno del confronto faccia a faccia e a porte chiuse con i militanti bergamaschi l’ex ministro Roberto Calderoli rilascia un’intervista in cui annuncia il suo sostegno a Maroni come prossimo segretario federale della Lega Nord.

Più informazioni su

Nel giorno del confronto faccia a faccia e a porte chiuse con i militanti bergamaschi l’ex ministro Roberto Calderoli rilascia un’intervista in cui annuncia il suo sostegno a Roberto Maroni come prossimo segretario federale della Lega Nord. «lo sosterrei con convinzione. La Lega ha tanti beni, uno è Bossi. Ma anche Maroni è un bene della Lega», ha spiegato l’ex ministro. «Ho plaudito, ho detto finalmente, quando Bossi è salito sullo stesso palco di Maroni per fare un comizio -ha proseguito Calderoli-. Io ho fatto un grande lavoro per tenerli vicini, anche quando Bossi lanciò la ‘fatwà su Maroni gli dissi subito di ritirarla. C’era bisogno di un chiarimento definitivo tra i due. Adesso, da militante, dico che se decideranno che questa è la batteria d’attacco, per me va bene». Poi ammette che lo scandalo che ha colpito il Carroccio è stato tutt’altro che una passeggiata e si difende dalle accuse che gli sono state mosse per il suo appartamento a Roma. «Ci è passato sopra uno tsunami. Io quell’appartamento me lo sono sempre pagato, perché mettevo a disposizione del partito molto più dei 2.200 euro al mese dell’affitto», ha detto Calderoli. «Diamanti e investimenti per me sono cose imprevedibili e inammissibili. Maroni mi disse, leggendolo sui giornali, della Tanzania: c’è venuto un coccolone. Abbiamo chiesto notizie a Belsito e abbiamo detto: tu sei pazzo». Calderoli ha ammesso che i rimborsi elettorali erano «eccessivi, se non l’avessimo avuti non sarebbero venute in mente certe idee». Ed ha ribadito le sue critiche a Belsito: «Gli investimenti sono stati una pura follia, una sciocchezza e un pasticcio. Ora bisogna fare pulizia ma senza esagerazioni. Io non credo ci sia un complotto, ma un attacco del sistema all’unica forza anti sistema sì. Abbiamo fatto sciocchezze e pasticci. Ora andremo a fondo ma sono convinto che Bossi sapesse qualcosa di quello che è stato assunto dalla famiglia”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da enrico

    Calderoli:”Abbiamo fatto sciocchezze e pasticci…” ……………. ed i leghisti ci hanno messo “tarallucci e vino” o l’han presa là dove non batte il sole? Come si fa a credere a coloro che hanno fondato un partito e poi lo hanno tradito? Ci vuole un bel coraggio per voler restare sulla breccia… e qualcuno ci riesce!!!!!!!!

  2. Scritto da stefano

    Calde.. scusa se ti scrivo in italiano ma il celtico non lo conosco. Dopotutto sei stato comunque ministro della REPUBBLICA ITALIANA pagato con i soldi di tutti i contribuenti italiani prendendo “decisioni” a nome di tutto il popola Italiano.. Un uomo coerente con le proprie idee, BRAO! Comunque non ti preoccupare di kazzata ne hai fatta una sola: FARE POLITICA (come tutti i leghisti dopotutto!! ).

  3. Scritto da Bob

    Sciocco non è chi sciocco si finge…

  4. Scritto da esteban

    Ma poverini! non vorremo condannarli per così poco! Cosa saranno mai quattro soldi pubblici spesi allegramente! Siamo proprio dei poveretti a perderci e giudicarli per così poco! Infondo non hanno ammazzato nessuno!
    Vorrei solo capire come pensano di poter riacquistare la fiducia del popolo “Padano”! Con quale coraggio pensano di potersi ripresentarsi alle prossime elezioni davanti a gente che lavora e porta a casa più o meno mille euro, ai pensionatio, ai disoccupati, ai giovani senza futuro, ai commercianti, agli artigiani e a tutti quelli che lavorano onestamente e faticano a sopravvivere!

  5. Scritto da baz

    quelle le hanno fatto coloro che li hanno votati…

    1. Scritto da giuseppe

      pensa per te!!!!!!!

  6. Scritto da gustavo

    Mi dicono che abbia lanciato Stucchi alla segreteria nazionale lombarda ,bene sara’ una sana competizione con Salvini,vinca il migliore.Anche se il buon Cald, ha detto che quelli che vanno in tv non lavorarano per la Lega,ma Salvini è in tv giorno e notte e ..fa bene.Quando uno sa parlare e bene che vada in tv.

    1. Scritto da boss

      Ma dopo quello che è successo c’è ancora qualcuno che crede nella Lega?

  7. Scritto da Rizzetta

    Certe “sciocchezze” a casa mia si chiamano furto. Se nell’ambito del mio lavoro sottraessi beni o denaro, se usassi l’auto per faccende private (Calderoli ha usato un elicottero), verrei mandata a casa e sottoposta a giudizio. Certe “sciocchezze” , i cittadini qualunque, le pagherebbero care: voi no, siete sempre lì, non valete niente (vedi legge “porcellum”) ma siete sempre al vostro posto. Da questo si capisce che i politici sono e rimangono dei privilegiati impuniti…ma spero che stia per finire questo sistema dei balocchi!

  8. Scritto da ellekappa

    MA STA BENE ?? CREDO PROPRIO CHE QUALUNQUE MEDICO , DIREBBE CHE CI SONO GROSSI PROBLEMI!!! AUGURI E SPERO CHE LA CURA SIANO LE PROSSIME ELEZIONI : A CASA !

  9. Scritto da Andrea

    ho da sempre votato lega! alle prossime elezioni voterò il MOVIMENTO 5 STELLE, magari sarà un voto buttato, ma in questa politica falsa, ipocrita e sporca non mi riconosco più e scelgo per ora il MENO PEGGIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! almeno questi di danni al paese non ne hanno ancora fatti.

    1. Scritto da milly.67

      Caro Andrea tranquillo che non voti il meno peggio, ma voti un MOVIMENTO con idee chiare e soprattutto UN PROGRAMMA (semplice) che puoi scaricare dal blog di Beppe.
      Leggilo attentamente e vedrai che ti riconoscerai in molti ideali e non è populismo ma è Politica con la P maiuscola, come del resto fanno in Danimarca e nella maggior parte dei paesi del nord Europa.
      Correggo il mio commento postato ieri ….votate il MOVIMENTO 5 STELLE oppure state a casa…tutto il resto è noia.
      Sfido chiunque dei partitini che ci hanno rovinato a MOSTRARE on-line il proprio programma a favore dei cittadini.
      Forza LADRONI fateci vedere se avete qualche idea che non sia RUBARE e MASSACRARE la povera gente !!

      1. Scritto da Conato

        Ah ah, se vuoi ti porto il “contratto con gli italiani” di berlusconi o il programma della Lega. Dopo aver abboccato ai primi due adesso abbocchi al terzo. IO VOGLIO SAPERE CHI VOTO, VOGLIO POTERLO VOTARE, voglio un programma di politica economico/finanziaria CREDIBILE, di politica estera e di politica sociale , voglio una garanzia di serietà che deriva da ciò che si è fatto . I messia li lascio a te . E dato che voi siete in tanti , l’italia sarà sempre quella del FALLIMENTO. Che palle !

        1. Scritto da milly.67

          Bravo. Fai qualche nome…..se ci riesci.
          Ma tu l’hai letto il programma 5 Stelle ? Cosa c’è di non credibile?
          Preferisci monti ? Tienitelo, io mi sono rotto e quindi voto Grillo che sicuramente è più credibile dei nostri cari LADRONI.
          Il mov. 5 Stelle HA RINUNCIATO ai rimborsi elettorali ed i suoi consiglieri eletti non prendono + di 2.500 euri al mese ,altrimenti FUORI !! Ma davvero però.
          Aspetto con ansia qualche nome (vendola?bersani?alfano?).
          Capisci che senza preferenza (legge porcata) non sceglierai mai .
          Auguri.

  10. Scritto da Damiano

    Ah, un attimo dopo averle commesse ed essere stato scoperto, ammette che sono “sciocchezze”? Perché prima, mentre le commetteva, non le apparivano sciocchezze e non si tirava indietro dal commetterle? Glielo dico io: perché in Italia, è ormai assodato che i furbi la fanno franca, o, male che gli vada, non avranno comunque la punizione adeguata e l’obbligo di restituzione del maltolto con risarcimento danni vari! Ecco perché! Perché anche se scoperti, alla fine un qualcosa ti rimane ancora in tasca, di tutto ciò che hai “manipolato”. E alla fine, a parte perdere la faccia (ma ad un politico che glie frega della faccia), ci si guadagna, in Italia, a commettere “sciocchezze” di questo tipo!

  11. Scritto da gigi

    calderoli siete voi il male dell’italia, politici corrotti e corruttibili,avete ucciso l’economia e la ricchezza con tangenti e ricatti non siete credibili e dovete solo dimettervi, e sparire per sempre

  12. Scritto da balabiott

    Prima erano tutti bossiani, poi quando il vento e’ cambiato son diventati tutti maroniani. Per me ladroni erano e ladroni rimangono: 20 anni a roma, di cui 15 al governo, e ZERO risultati per il nord! Mentre ruberie, prebende e poltrone per amici e parenti, leggi a gogo per il mafioso di arcore (parole di Bossi), camorristi salvati dalla meritata galera, montagne di milioni a catania roma palermo… in piu’ storie di mazzette, riciclaggio, diamanti, auto di lusso, appartamenti a sbafo, voli di stato a scrocco mentre chi vi ha votato non arrivano a fine mese! E queste sarebbero “sciocchezze” per il Calderoli? Allora ne faccia ancora una: si dimetta subito da ogni carica!

  13. Scritto da gri

    questo è il passato assieme a tutti i partiti che ci stanno attualmente
    il futuro è MOVIMENTO 5 STELLE

    1. Scritto da Ezodelapianta

      La Vispa Teresa : da una pirlata all’altra che male ti fò ?

  14. Scritto da silvio

    il problema è che questo non sa nemmeno quello che dice ed ha fatto pure il ministro.

  15. Scritto da rifcom

    gli altri rubano, loro fanno sciocchezze VERGOGNA se non foste stati fermati dalla magistratura chissà cosa avrebbe fatto la famiglia BOSSI, sono cosi inc**** che voterò ( 2 voti ) rifondazione solo per il piacere di darvi contro

  16. Scritto da Cittadino INCAZZ...

    Per persone come queste che prendono “paccate” di stipendi non dovrebbero commettere errori (o sciocchezze) !!!
    Altrimenti gli stipendi come li giustifichiamo !!!

  17. Scritto da usiamo i nomi giusti

    Forse più che “sciocchezze” sarebbe più giusto “caz..te”?
    Ma non riferite alle multe del trota o agli appartamenti del Cald.
    Riferite ai 15 anni di Governo nazionale e locale.
    Che è molto più grave.

  18. Scritto da giangi

    adesso rubare sono sciocchezze?????prima che li beccassero era un brutto REATO!!!che ipocriti.mi spiace per il gregge che vi segue ancora e che vi batte le mani credendo che le balle che raccontate è tutta roba vera.poverini

  19. Scritto da stella

    Quanti eletti nella lega versano contributi mensili al partito, eppure non giustificano il loro versamento con l'”obbligo” di avere un appartamento personale come ufficio.
    Se il contributo mensile di calderoli bastava per l’affitto, questa non è una corretta giustificazione!!!

  20. Scritto da anna

    Altro che sciocchezze…Ma la cosa peggiore è che tutti sapevano e tutti han taciuto.
    Della serie: Se aveva le gambe andava…

  21. Scritto da luciano

    sciocchezze????? a chi do io il voto adesso……non siete piu’ credibili. adesso che e’ uscito pure il pasticcio di casa calderoli , quelli non sono soldi della lega , ma di tutti i cittadini che pagano le tasse, pure di quei romani che voi chiamate ladroni.. mi sa che le minacce di morte ricevute son tutte fandonie per poter coprire la spese delle scorte…ma chi ti vuole ammazzare !!!!!!! non ne vale la pena… ormai avete minato la base, distrutto il piu’ bel movivento dell’ultino ventennio.non serve fare pulizia, il tarlo del marcio non si estirpa, come la gramigna.

  22. Scritto da mario59

    Lui le chiama sciocchezze, io invece le definisco porcate …a scapito di chi gli ha creduto e di tutti gli Italiani.
    Spazziamoli via definitivamente dalla politica…questo è l’unico modo che abbiamo per fare pulizia.

  23. Scritto da Sergio

    Aver rovinato l’Italia e gli italiani con il vostro governo romano è una sciocchezza? Altro rospo leghista da mandar giù: ma fino a quando?