BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Otto defibrillatori quando in campo c’è l’Atalanta fotogallery video

Al Comunale di Bergamo ci sono quattro defibrillatori che diventano otto quando gioca l'Atalanta.

Più informazioni su

"Rispetto alla procedura che adottiamo abitualmente non è cambiato niente" è quanto ammette Marco Colosio, delegato alla sicurezza dell’Albinoleffe, sottolinea come il piano per affrontare le emergenze sanitarie dello stadio di Bergamo sia da sempre ben strutturato e non abbia subito modifiche in seguito alla tragedia di Morosini.

"Il centro di rianimazione mobile è posizionato vicino alla tribuna – ha spiegato -, in tutto sono in servizio cinque equipaggi della Croce rossa, per un totale di venti uomini".

L’ambulanza è parcheggiata a una ventina di metri dal campo, senza veicoli che ne intralcino l’uscita. Una corsia riservata permette un rapido allontanamento dall’impianto. Quando arrivano le grandi della B le forze in campo aumentano per far fronte al numero maggiore di spettatori. Stesso discorso quando gioca l’Atalanta. Ma già la dotazione standard permette di affrontare in modo efficace qualsiasi situazione critica.

"Abbiamo a disposizione quattro defibrillatori, come minimo – continua Colosio – uno è sistemato a bordo campo, un altro è negli spogliatoi. Quando gioca l’Atalanta i defibrillatori diventano otto".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.