Bergamo

Video shock lo incastra Il maestro resta in cella

L'insegnante 62enne di un paese della Bassa Bergamasca resta in carcere. Secondo il pubblico ministero potrebbe inquinare le prove o ripetere le violenze su minori.

C’è un video che incastra il maestro 62enne di una scuola della Bassa Bergamasca arrestato martedì con l’accusa di abusi sessuali su un suo alunno di seconda elementare. Immagini sconvolgenti ed inequivocabili che confermano i racconti del bimbo di otto anni, presunta vittima delle molestie sessuali.

Durante l’interrogatorio il gip Ezia Maccora ha mostrato al maestro gli elementi contro di lui, ma l’insegnante – assistito dagli avvocati Adriana Vignoni e Caterina Fortunato – ha scelto di avvalersi della facoltà di non rispondere. Eppure quel video racconta molto di quest’uomo con 38 anni di insegnamento alle spalle nella stessa scuola e diversi incarichi amministrativi in Comune.

Una persona stimata, insospettabile che inspiegabilmente diventa l’orco violento da cui scappare. Oltre al video, che mostra la violenza subita da bambino di otto nel seminterrato della scuola, ci sarebbero altri materiali che sostengono l’accusa.

Il pubblico ministero Raffaella Latorraca, che coordina le indagini, vuole sapere se si tratta di un caso isolato o ci sono stati altri abusi in passato.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Bassa
Maestro arrestato per abusi sugli alunni
Forza nuova
Striscioni anti pedofilia nella notte a Martinengo Oggi maestro sotto torchio

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI