• Abbonati
Bergamo

Magdi Cristiano Allam e Massimo Introvigne ospiti di Alleanza cattolica

Del martirio dei cristiani nel mondo si parla alle 15 al convegno promosso da Alleanza cattolica e la Corsia dei servi sabato 21 aprile al centro culturale San Bartolomeo

Alleanza cattolica e la Corsia dei servi, organizzano una conferenza sulla persecuzione dei cristiani. Tratteranno l’argomento Magdi Cristiano Allam e Massimo Introvigne sabato 21 aprile al Centro San Bartolomeo.

Del martirio dei cristiani nel mondo si parla alle 15 al convegno promosso da Alleanza cattolica e la Corsia dei servi sabato 21 aprile al centro culturale San Bartolomeo in largo Belotti 1 a Bergamo.

Alle 15,15 Magdi Cristiano Allam interviene su la Chiesa dei Martiri oggi. Dopo la pausa alle 16,30 Massimo Introvigne parla del dramma dell’Europa senza Cristo. E’ previsto il dibattito con i relatori.

Magdi Allam è il presidente del movimento politico “Io amo l’Italia” fondato nel 2009. Dal luglio del 2009 è eurodeputato al Parlamento Europeo. È stato vicedirettore ad personam del quotidiano «Corriere della Sera» dal 2003 al 2008, dopo aver ricoperto la carica di editorialista e inviato speciale del quotidiano «La Repubblica» sin dal 1996. E’ laureato in Sociologia all’Università La Sapienza di Roma.

Massimo Introvigne è fondatore e direttore del Centro Studi sulle Nuove Religioni ( Nel febbraio 2010 è stato nominato membro del Comitato per l’Islam Italiano, costituito con funzioni consultive presso il Ministero dell’Interno, in relazione alle questioni attinenti alla presenza in Italia di minoranze islamiche). 

info@alleanzacattolica.org

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI