BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Magdi Cristiano Allam e Massimo Introvigne ospiti di Alleanza cattolica

Del martirio dei cristiani nel mondo si parla alle 15 al convegno promosso da Alleanza cattolica e la Corsia dei servi sabato 21 aprile al centro culturale San Bartolomeo

Più informazioni su

Alleanza cattolica e la Corsia dei servi, organizzano una conferenza sulla persecuzione dei cristiani. Tratteranno l’argomento Magdi Cristiano Allam e Massimo Introvigne sabato 21 aprile al Centro San Bartolomeo.

Del martirio dei cristiani nel mondo si parla alle 15 al convegno promosso da Alleanza cattolica e la Corsia dei servi sabato 21 aprile al centro culturale San Bartolomeo in largo Belotti 1 a Bergamo.

Alle 15,15 Magdi Cristiano Allam interviene su la Chiesa dei Martiri oggi. Dopo la pausa alle 16,30 Massimo Introvigne parla del dramma dell’Europa senza Cristo. E’ previsto il dibattito con i relatori.

Magdi Allam è il presidente del movimento politico “Io amo l’Italia” fondato nel 2009. Dal luglio del 2009 è eurodeputato al Parlamento Europeo. È stato vicedirettore ad personam del quotidiano «Corriere della Sera» dal 2003 al 2008, dopo aver ricoperto la carica di editorialista e inviato speciale del quotidiano «La Repubblica» sin dal 1996. E’ laureato in Sociologia all’Università La Sapienza di Roma.

Massimo Introvigne è fondatore e direttore del Centro Studi sulle Nuove Religioni ( Nel febbraio 2010 è stato nominato membro del Comitato per l’Islam Italiano, costituito con funzioni consultive presso il Ministero dell’Interno, in relazione alle questioni attinenti alla presenza in Italia di minoranze islamiche). 

info@alleanzacattolica.org

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Marie Antoinette

    Non ci preoccupiamo troppo: finché questa chiesa continuerà a suonarsela e a cantarsela da sola mandando in giro preti di dubbia moralità, possiamo stare tranquilli. Non farà che perdere consensi. Speriamo che alla perdita di consensi corrisponda anche un calo dei ciellini con riassegnazione ad altri degli incarichi, soprattutto nella sanità lombarda…

  2. Scritto da arpaleni

    chissà se parleranno anche della persecuzione dei valdesi, delle streghe ai tempi dell’Inquisizione (pardon, santa Inquisizione), degli indios, degli abitanti di Gerusalemme ai tempi della I° crociata, etc.