BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Brembo, utile 42,9 milioni Il dividendo è di 30 cent

L’assemblea degli azionisti di Brembo Spa ha approvato, nella giornata di venerdì 20 aprile, il bilancio 2011 chiuso al 31 dicembre 2011 ed ha stabilito la distribuzione di un dividendo 30 centesimi per ogni azione.

Più informazioni su

L’assemblea degli azionisti di Brembo Spa ha approvato, nella giornata di venerdì 20 aprile, il bilancio chiuso al 31 dicembre 2011. L’assemblea ha anche stabilito la distribuzione di un dividendo 30 centesimi per ogni azione. Il pagamento sarà a partire dal 10 maggio 2012.

I ricavi netti consolidati del gruppo Brembo per l’esercizio 2011 ammontano a 1.254,5 milioni di euro, in crescita del 16,7% rispetto all’esercizio del 2010.

L’utile netto è pari a 42,9 milioni, in incremento del 33,1% dall’anno precedente. Nel corso dell’assemblea è stato nominato consigliere Andrea Abbati Marescotti, già cooptato dal consiglio nel giugno 2011, attuale amministratore delegato della Brembo Spa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da ellekappa

    AGLI OPERAI NEMMENO LE BRICIOLE….QUESTO E’ IL LAVORO IN ITALIA ! NON CI SI SCAPPA,CONCORDO CON L’EX ELETTORE !

  2. Scritto da Operaiaccio

    Se la brembo ha tratto profitti penso che sia merito anche dei lavoratori e lavoratrici, che non tutti sono azionisti……….., vorrei sapere se hanno ricevuto qualche compenso.
    Attendo risposte, Grazie

    1. Scritto da ex elettore

      Guarda che non siamo in Germania, qui se le fabbriche vanno bene il merito è dei dirigenti, se male la colpa è degli operai….

      1. Scritto da Operaiaccio

        Era solo una provocazione per poter vedere commenti come hai scritto giustamente tu, lo so’ benissimo come funziona, anzi vorrei dirti che visto i profitti dichiarati la brembo ha deciso di tagliare 0,70 centesimi per ogni lavoratore dalla quota che versava per il servizio mensa !

        1. Scritto da operaiaccio

          Mi correggo 70 centesimi.