BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Belotti d’oro e d’argento ai Campionati Italiani E ora la Nazionale

Il bergamasco Marco Belotti è stato grande protagonista nelle staffette 4x100 misti e 4x100 stile libero, portando il Circolo Canottieri Aniene al trionfo negli Italiani a squadre. Ora per lui il collegiale con la Nazionale

Più informazioni su

Con due ottime prestazioni nella staffetta 4×100 misti e nella 4×100 stile libero il bergamasco Marco Belotti, cresciuto nella Bergamo Nuoto, si è caricato in spalla la sua squadra, il Circolo Canottieri Aniene, e l’ha portata al successo nei Campionati Italiani a squadre, disputati a Novara.

Decisiva la sua ultima frazione nella 4×100 misti per il recupero sulla Forum Sport Center che aveva girato in testa ai 300 metri: con un grande 50”12, infatti, è riuscito a recuperare e a staccare Vittorio Dinia e a regalare all’Aniene la medaglia d’oro. Poche ore più tardi Marco Belotti è tornato in vasca per la 4×100 stile libero. Questa volta da primo frazionista ha chiuso in 51”11, alle spalle solo di Andrea Rolla (49”70), portabandiera del Team Lombardia che si aggiudicherà poi la medaglia d’oro. Per Belotti e l’Aniene arriva però il secondo posto che vale la medaglia d’argento.

La vittoria nella 4×100 misti è stata fondamentale per il Circolo Canottieri Aniene per la conquista del titolo italiano a squadre, riconoscimento che la squadra romana è riuscita ad aggiudicarsi anche in campo femminile. Ora per l’ex nuotatore del Bergamo Nuoto si aprono anche le porte della Nazionale: il suo nome figura infatti tra i convocati per il collegiale che si terrà a Verona dal 22 aprile al 5 maggio in preparazione dei Campionati Europei in programma alla fine del mese prossimo a Debrecen, in Ungheria.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.