BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Umberto Tozzi in concerto

Umberto Tozzi in concerto nel salone delle feste del Casinò Campione d’Italia venerdì 20 aprile.

“Rewind ’80”, non poteva mancare Umberto Tozzi. E infatti venerdì 20 aprile il cantautore sarà al microfono del Salone delle Feste del Casinò Campione d’Italia, interprete di una delle serate più attese, di quelle che recuperano un’epoca.

La carriera artistica di Umberto Tozzi, infatti, era iniziata negli anni ’70, prima come autore ("Un corpo e un’anima" interpretata da Wess e Dori Ghezzi, che vinse l’edizione 1971 di Canzonissima), poi come cantautore: "Ti amo", subito al primo posto della classifica dei dischi più venduti, posizione che avrebbe occupato per mesi, "Gloria", il maggiore successo di Tozzi in Italia e nel mondo, "Si può dare di più", cantata con Gianni Morandi ed Enrico Ruggeri, vincitrice del Festival di Sanremo 1987, sono motivi memorabili tra non pochi altri.

Il recital di Umberto Tozzi, presentato da Elisabetta Del Medico, è un’altra occasione imperdibile sia per gli appassionati sia per chiunque voglia trascorrere una serata di classe garantita dallo spettacolo e dalla possibilità di cenare (al prezzo di 100 euro) in un ambiente che, come richiede la circostanza e secondo le consuetudini del Casinò Campione d’Italia, è impeccabile per eleganza e discrezione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.