BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Riki Cellini e Valerio Baggio Live acustico al Pozzo Bianco

Venerdì 20 aprile live acustico di Riki Cellini e Valerio Baggio al Pozzo Bianco di via Porta Dipinta in Città Alta con ingresso libero.

Più informazioni su

Venerdì 20 aprile al Pozzo Bianco di Città Alta (Bergamo), Riki Cellini lancia "Comprami" il singolo per l’estate 2012.

C’è Viola Valentino nel brano Trastullo Live dall’album "Trallallero Live".

"Se non hai sulla tua rubrica una che sia più di un’amica, se non sai andare lontano dove non ti porta la mano …" è un passaggio di "Comprami" il brano che nel 1979 raggiunge la 1° posizione in classifica vendendo oltre 500 mila copie. A portare al successo la canzone scritta da Renato Brioschi e Cristiano Minellono, che non poche polemiche scatenò tra le femministe di allora, è la bellissima Viola Valentino.

L’idea del produttore era quella di accostare l’immagine gradevole della cantante, in passato già fotomodella e indossatrice, alla musica, sfruttando la sua vocalità particolarmente calda e suadente e facendo risultare la voce della cantante come un sussurro.

Oggi "Comprami" è un grande classico della canzone italiana e Riki Cellini, insieme alla sua interprete originale, ne confeziona una nuova versione acustica arrangiata dal jazzista Valerio Baggio.

Ecco quindi servito il singolo dell’estate 2012, il terzo dopo "Trallallero" e "Casalingo innamorato" (con Aida Cooper) estratto dall’album "Trallallero Live". Gli stessi in scaletta nel concerto acustico, assieme a Valerio Baggio, di venerdì 20 aprile al Pozzo Bianco di Città Alta (ore 22 – via Porta Dipinta – info 035244822 – ingresso libero).

In un momento in cui tutti sembrano recitare la parte degli esageratamente-tiratissimi, Cellini risponde con un bel “trallallero trallalà”, quasi a sbeffeggiare un sistema che cammina male e a fatica sui tacchi a spillo.

www.itunes.com/rikicellini 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.