BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La lista civica Il PAESE la sua GENTE apre il dibattito sul lavoro

La lista civica "IL PAESE la sua GENTE" ha promosso per venerdì 20 aprile alle ore 20.30, presso la sala consiliare del Comune di Albano S. Alessandro, un incontro dibattito sul tema “Il lavoro: un diritto sempre più spesso negato”

Più informazioni su

La lista civica "IL PAESE la sua GENTE" ha promosso per venerdì 20 aprile alle ore 20.30, presso la sala consiliare del Comune di Albano S. Alessandro, un incontro dibattito sul tema “Il lavoro: un diritto sempre più spesso negato”. Durante la serata interverranno Fernando Piccinini, Segretario Generale CISL Bergamo, Stefano Previtali, Membro della Segreteria CGIL Bergamo, Marco Cicerone, Segretario Generale UIL Bergamo, Angelo Carrara, Presidente Provinciale Associazione Artigiani, Antonella Bardoni, Direttore Confiab, e Federico Parea, Membro di Confindustria Bergamo.

Di seguito la presentazione dell’incontro da parte della lista:

Reputiamo che il primo dovere di una buona Amministrazione sia quello di ascoltare le richieste dei cittadini. Dai cittadini di Albano arriva prepotente la richiesta di affrontare in modo serio il problema del lavoro e, soprattutto, di capire cosa si possa fare per favorire l’occupazione. Siccome crediamo fermamente che un problema così serio debba essere affrontato in un modo altrettanto serio, abbiamo deciso di chiamare ad un confronto costruttivo chi si occupa di lavoro, sia dalla parte dei lavoratori che da quella dei datori di lavoro. Sarà un’occasione per conoscere meglio la realtà lavorativa che ci circonda ma anche per fare domande utili ad affrontare in modo consapevole le sfide che questo tempo di crisi sta presentando. Crediamo, vista l’importanza dell’argomento, di offrire una valida occasione di confronto a cui sono invitati tutti i cittadini.

Lista Civica IL PAESE la sua GENTE

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.