BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il saluto di Anna: “Mi hai dato tanto” Oggi l’addio a Moro

Nella chiesa di Monterosso la fidanzata Anna Vavassori ricorda il suo Mario: "Mi ha insegnato a vivere nel sacrificio, a vivere semplicemente, mi ha regalato la sua anima, i suoi occhi, i suoi respiri, il suo amore".

Più informazioni su

E alla fine della lunga giornata nella chiesa di Monterosso anche lei, la fidanzata Anna Vavassori, la pallavolista grande amore di Moro, ricorda il suo Piermario, anzi Mario:"Mi ha insegnato a vivere nel sacrificio, a vivere semplicemente, mi ha regalato la sua anima, i suoi occhi, i suoi respiri, il suo amore".

Lo ricorda leggendo su un foglietto le parole che si è preparata, la voce è bassissima, tesa, impregnata di lacrime e dolore, e dice ancora: "Un uomo che non sacrifica mai nulla, rende la sua vita inutile. Io mi sacrifico ogni volta che vinco, perché è più pericolosa la vittoria della sconfitta. E voglio amare il resto della vita a ogni costo".

Alla parrocchia di Monterosso, il quartiere di Bergamo che ha visto crescere il giovane calciatore stroncato sabato scorso sul campo del Pescara, scatta un applauso, che porta dentro di sè tutta la commozione dei convenuti, tutta l’ammirazione per questo sfortunato ragazzo, tutto il sostegno per la sua fidanzata.

Stamattina, giovedì, alle 11 alla chiesa del Monterosso l’ultimo saluto a Piermario Morosini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da serena

    Anna forza, nel tuo cuore ci sarà sempre PierMario e fa si che nei tuoi ricordi il dolore spazzi via alla felicità perchè, anche se per poco, la tua vita si è incrociata con la sua per vivere istanti eterni che nessuno potrà mai cancellare. fatti forza e non mollare. fallo per lui ma in primis per te. sono solo parole, ma il tuo PierMario non lo conoscevo eppure da quando è successo non è passato un attimo in cui pensassi a lui, ma in particolare a te perchè nel donare amore non si conta mai il dolore ma la vita ci mette alla prova, vivi per lui…ti ho visto in tv e nel tuo sguardo ho colto tutto l’amore che hai per PierMario. ti sono vicina senza conoscerti. un abbraccio grande Serena.

  2. Scritto da michela

    non ci sono parole …………..ANNA sii fiera dell’uomo che hai avuto al tuo fianco,,un abbraccio ciao moro

  3. Scritto da verita'

    Anna non ti conosco,ma ti sono vicino,spero che con il tempo tu possa alleviare questo grande dolore.Ritieniti fortunata di essere stata la donna di questo grande uomo,che ho apprezzato in questi giorni (tramite i midia);colpito da grandi dolori,ma che ha sempre saputo rialzarsi,donando sempre un sorriso al prossimo.Coraggio,un abbraccio.