BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

I grandi maestri dell’obiettivo incontri con Joachim Schmid e Fontcuberta

Lunedì 23 aprile, allla Fiera di Bergamo incontro con il fotografo Joachim Schmid e sabato 28 aprile, al Centro Congressi Giovanni XXIII, l'artista noto a livello internazionale, Fontcuberta

Più informazioni su

I grandi maestri dell’obiettivo, noti a livello internazionale, nei prossimi giorni saranno ospiti della terza edizione del Festival Internazionale della Cultura Bergamo.

Lunedì 23 aprile, nel corso di un incontro in programma alle 20.30 presso laFiera di Bergamo (via Lunga), il fotografo JOACHIM SCHMID presenterà una serie di lavori realizzati con fotografie nell’arco degli ultimi trent’anni e proporrà al pubblico alcune delle idee che sono alla base di questi lavori: in particolare, l’utilizzo di fotografie trovate, l’appropriazione di materiali realizzati da altre persone, il riutilizzo/riciclaggio delle immagini.

Sabato 28 aprile, presso il Centro Congressi Giovanni XXIII, alle 20.30, incontro con JOAN FONTCUBERTA. Artista noto a livello internazionale, Fontcuberta presenterà il suo lavoro di analisi del rapporto fotografia/realtà/finzione mirato alla messa in discussione del mito della verità fotografica e alla creazione di un costante stato di dubbio ed interrogazione sull’autenticità dell’arte. Gli eventi sono organizzati in collaborazione con il Museo di Fotografia Contemporanea di Cinisello Balsamo. 

www.bergamofestival.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.