BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Hair, il rock danza contro la guerra

Venerdì 20 aprile la compagnia di danza "In Muovimento Group", insieme all'attore Nazzareno Morazzini e al cantante Ridha Ibrahim in Hair

Più informazioni su

Musica rock per parlare di guerra, in uno spettacolo che subito rimanda (e non lo nasconde) al mitico musical degli anni Sessanta, “Hair”.

Si intitola “Libero e liberamente tratto da…” il nuovo spettacolo di Simonetta Campioni e di Oscar Guarinoni.

Sul palco la compagnia di danza "In Muovimento Group", insieme all’attore Nazzareno Morazzini e al cantante Ridha Ibrahim.

La regia è a cura di Simonetta Campioni (che ha curato anche le coreografie) e di Oscar Guarinoni, autore anche dei testi.

L’appuntamento è per venerdì 20 aprile alle ore 21 al Cineteatro di Gorle (ingresso ad offerta libera).

“Cosa ci ha spinto a prendere in considerazione questa idea è presto detto: ci siamo ispirati liberamente ad Hair perché dagli anni Sessanta ad oggi è cambiato veramente poco, l’uomo sembra che, senza la guerra, non possa risolvere nessuna divergenza e a noi questo non piace.

’Libero e liberamente tratto da…’ è il nostro modo di farvelo sapere” dicono i due registi.

Lo spettacolo è stato organizzato per raccogliere fondi a favore dell’associazione “Condivisione e Solidarietà alle Famiglie Don Aldo Morandi”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.