BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Emotion.net, il linguaggio della danza

Venerdì 20 aprile al Cineteatro Gavazzeni di Seriate, prima nazionale di "Emotion.net" della compagnia Kronos danza.

Più informazioni su

Quinto appuntamento per la rassegna “Emozioni e Tradizioni 2012” promossa dal Comune di Seriate – Assessorato alla Cultura, con la direzione artistica di Saturnalia progetti e la collaborazione di diversi partner.

Dopo la musica sacra, il linguaggio della danza di Pina Bausch con la proiezione di “Pina” di W.Wenders, il cantautorato venato di rock di Cristina Donà e il folk-rock dei Fairport Convention, arrivano emozioni in danza.

Venerdì 20 aprile al Cineteatro Gavazzeni di Seriate, alle 21, si terrà la prima nazionale di "Emotion.net" della compagnia Kronos danza, per la regia di Ornella Pegoraro e le coreografie di Ornella Pegoraro, Barbara Canal, Francesca Foscarini. Ispirandosi agli studi della scienziata americana Clarissa Perth riguardo all’esistenza di una rete di comunicazione multidirezionale, la compagnia ha esplorato la stretta relazione tra mente e corpo.

La mente, così come noi la immaginiamo, è immateriale, eppure ha un substrato fisico che si identifica con corpo e cervello.

La mente pertanto unisce e coordina i sistemi principali del corpo in una sinfonia di vita orchestrata con l’intelligenza. Seguendo questi principi, la coreografia vuole analizzare in profondità l’origine delle nostre emozioni, secondo la logica del "ci emozioniamo perché il nostro corpo si emoziona….". Il costo del biglietto è di 10 euro. Per maggiori informazioni e prevendite chiamare: 349.3665300

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da barbara

    uno spettacolo con la S maiuscola, emozionante, ben orchestrato, molto brave le ragazze e l’unico eroico ragazzo….inoltre era gratis!